venerdì 11 settembre 2015

Five for Fall #3: Haircare Edition

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Siamo di nuovo qui con i miei "Five for Fall", e stavolta parliamo di capelli.
Non proprio cinque prodotti, ma in generale questi sono gli ultimi arrivati e le mie priorità.
Cosa è entrato di bello di recente?
Partiamo da questa spazzola "Blue Wave" di Bio-Ionic, un marchio da salone che realizza accessori per lo styling del capello. Mi è stato proposto di provarla, e ieri ci ho fatto la piega per la prima volta.
Ora, non basta per una recensione ma posso darvene una prima impressione, ed è che mi piace molto.
Si impugna bene, e mi è sembrato che i capelli si increspassero molto, molto meno del solito sotto al calore del phon. Arriverà un post dedicato, in cui vi parlerò bene delle caratteristiche e dei pregi dell'intera linea cui appartiene!
Questi sono arrivati appena prima che partissi e quindi non ho avuto tempo di iniziare a provare la linea, rimandando il tutto a Settembre.
Oltre allo shampoo e al balsamo "Rigenera Forza" di Garnier ho anche il trattamento per la cute e la maschera, quindi questo vale per la linea intera. Che sembra fare al caso mio perché di recente perdo parecchi capelli, e quindi prima di pensare a un qualche tipo di "cura" vorrei vedere se con qualche prodotto ad hoc si riesce a risolvere il problema.
Mi sono sempre trovata molto bene con i prodotti Garnier Fructis (ricordo una maschera per i capelli colorati che aveva un profumo di frutti rossi a dir poco paradisiaco), speriamo questi non facciano eccezione.
Restiamo in casa Garnier con quest'olio per capelli spray che ho comprato una vita fa in Svizzera e poi non ho mai usato.
Spero sia ancora buono XD
Sono questi i problemi, se avete una scorta fuori controllo: vi dimenticate di cos'avete.
Però da com'è descritto sul flacone questo sembra fare al caso mio, perché donerebbe ai capelli la morbidezza e il nutrimento dati dall'olio senza però appesantirli.
In Italia non è in vendita, ma nel caso si rivelasse una bomba la Svizzera è proprio qui sopra e magari me ne procurerò un paio da regalarvi ;)
Infine ciò che conto di usare subito sono queste tre minitaglie, visto che sto ancora tentando di concludere la sfida dei "365 vuoti in un anno".
Ho il primer per capelli di Bumble&Bumble, e visto che della stessa linea adoro il balsamo sono curiosa di vedere come sarà usare un primer. Mai avuto un primer per capelli, quindi prima di parlarvene mi documenterò al riguardo.
Sempre di Bumble&Bumble ho anche una mini lacca spray, e questa sarà perfetta da infilare in borsa per mantenere in ordine i capelli durante la giornata.
Ora i miei capelli sono di quella lunghezza assurda che permette sì di raccoglierli, ma con qualche ciocca sempre a rischio "me ne vado dove voglio io".
Infine, sempre per cercare di dre una forma e uno stile ai miei capelli né ricci né lisci, voglio provare questa crema modellante di Aveda della linea "Be Curly", e vedere se riesco a dare un po' di definizione in più i miei boccolotti.

Queste le new entries, almeno per ora: arriveranno recensioni, impressioni, routine e quant'altro mano a mano che le userò,
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. Io credo che la caduta di capelli sia anche dovuta un po' alla stagione... Comunque facci sapere se ti trovi bene con questa linea di prodotti Fructis
    Bacioni

    RispondiElimina