martedì 1 settembre 2015

Trucchi Letterari: il makeup di Tessa (da "AFTER" di Anna Todd)

Buon pomeriggio, fanciulle!
Oggi parliamo di makeup in modo un po' diverso, perché voglio partire da un personaggio letterario e proporvi quello che secondo me sarebbe il trucco giusto per lei.
Iniziamo con Tessa, la protagonista della serie "AFTER" di Anna Todd (qui la recensione del primo, secondo e terzo volume della serie), per la quale ho immaginato un make-up molto naturale:
Tessa parla sempre di "trucco leggero", e proprio non me la vedo ad avere un arsenale di primer e fondotinta di ogni tipo. Quindi ho voluto partire dagli occhi, che immagino sicuramente nude e con un filo di eye-liner e mascara.
Per l'eyeliner ne ho preferito uno cioccolato, meno "duro" del nero, e per gli ombretti ho scelto un color panna e un marrone chiaro:
RIMMEL LONDON ombretto "Magnif'Eyes" in
"All about the base"; ESSENCE COSMETICS ombretto
"I <3 NUDE" in "Vanilla Sugar"
L'ombretto "Magnif'Eyes" di RIMMEL LONDON è uno degli ultimi arrivi del marchio, e l'ho trovato davvero facile da sfumare o da rendere più intenso, a seconda dell'umore del momento.
Sicuramente prenderò almeno un altro colore, ce ne sono diversi davvero belli.
RIMMEL LONDON "Professional Liquid Liner" in "Brown Velvet"
Per il mascara ho scelto uno dei miei preferiti:
ESSENCE COSMETICS mascara "Lash Princess False Lashes Effect"
Ovviamente non possono mancare blush e lipgloss. 
Per entrambi ho scelto una tonalità rosata e molto, molto naturale:
RIMMEL LONDON "Oh my gloss!" in "Glossaholic"
CATRICE "Defining Blush" in "Rose Royce"
Vi lascio tutti gli swatches, per vedere bene i colori:
Spero che l'idea vi piaccia, e se avete qualche protagonista da proporre sarò felice di dedicarle un post <3
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. Bella idea <3 potrebbe essere un trucco perfetto per me, che dici?
    Ci fai il make-up di Kitty della serie Lux? Baci baci

    RispondiElimina