giovedì 1 ottobre 2015

Anteprima: "Berlin. I fuochi di Tegel" di Fabio Geda e Marco Magnone

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Berlin. I fuochi di Tegel" di Fabio Geda e Marco Magnone, edito da Mondadori (cartaceo a 14€), in uscita il 27 Ottobre:
Aprile 1978. In una gelida notte berlinese, qualcuno strada il piccolo Theo dai suoi sogni e lo porta via dall'isola dove vive con Christa e le ragazze dell'Havel. Il loro gruppo è nato come tanti altri dopo che un misterioso virus ha ucciso gli adulti di Berlino Ovest. E non è facile sopravvivere senza energia elettrica né riscaldamento, col cibo sempre più scarso e la consapevolezza che, alla fine dell'adolescenza, il virus colpirà ognuno di loro.
Per salvare Theo ora Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte.
E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, nemmeno Jakob e Christa saranno più gli stessi.

Amo profondamente la città di Berlino e i romanzi distopici (ucronie incluse), e sono felicissima di poter leggere in anteprima una copia ARC di questo romanzo per ragazzi dalla trama accattivante e di cui vi parlerò presto!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Risposte
    1. Davvero molto carino!
      Il target è decisamente "giovane" ma è appassionante e fa venire voglia di sapere cosa succede dopo <3

      Elimina