mercoledì 7 ottobre 2015

Segnalazione: "Tutti per uno" di Cècile Deleau

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Tutti per uno" di Cècile Deleau, edito da Mondadori (rilegato a 16€):

iPod a tutto volume, cappuccio calato in testa e pedalate potenti sulla bicicletta color antracite. 
Sette anni dopo l’attentato che ha ucciso i suoi genitori, D’Artagnan è di nuovo a Parigi con un unico obiettivo: diventare Moschettiere del Re di Francia proprio come suo padre.
Certo, gli inizi nella capitale in attesa della prova di ammissione sono tutt’altro che gloriosi – un lavoro come fattorino e un divano sformato sul quale dormire. Ma i Moschettieri sono sempre pronti a prendersi cura l’uno dell’altro, e Athos, Porthos e Aramis, i giovani agenti responsabili della sicurezza della Principessa Constance, onorano il loro motto: «Tutti per uno, uno per tutti!». 
Quando però un attentato mette in pericolo la vita della Famiglia Reale e la Principessa viene misteriosamente rapita, toccherà a D’Artagnan dimostrare che nelle sue vene scorre sangue da vero Moschettiere…

Di solito non faccio segnalazioni qui sul blog, semmai propongo qualche anteprima (e sempre e solo di libri che intendo leggere personalmente), ma adoro "I tre moschettieri" sia nella versione originale che nelle varie reinterpetazioni, e quindi ho pensato di segnalarvi questa che è appena uscita!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Questo è già da un pò che voglio leggerlo.. M'ispirano le rivisitazioni e adoro i tre moschettieri.. Buona giornata!

    RispondiElimina