mercoledì 11 novembre 2015

"Angels in the dark" di Lauren Kate

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Angels in the dark" di Lauren Kate, edito da Rizzoli (rilegato a 12€) in uscita il 12 Novembre:
Sette racconti che hanno per protagonisti i personaggi dell’amatissima saga, tra cui naturalmente il bel Daniel e il tormentato Cam.
Sette storie che fanno luce su episodi rimasti in sospeso tra le pagine del quartetto, ma che costituiscono tasselli fondamentali all'intreccio, primo fra tutti il racconto dell'incidente mortale che condanna Luce alla scuola-riformatorio su cui si apre "Fallen".

Ringrazio moltissimo Rizzoli per la possibilità di leggere questo libro già il 29 Ottobre, e dico proprio il giorno perché l'ho divorato la sera stessa.
La serie "Fallen" per me avrà sempre un significato speciale, perché mi piaceva davvero molto e il finale mi aveva lasciata con il magone per giorni.
Quando ho saputo dell'uscita di questa raccolta di novelle sono stata contenta di poter tornare in quel mondo ancora una volta, e ritrovare i personaggi che ho tanto amato.

E la prima novella forse è quella che i più stavano aspettando, ovvero un racconto di cosa sia successo veramente a Luce prima di essere mandata alla Sword & Cross. Nella serie veniva accennato e sempre a spizzichi e bocconi, ed è stato bello leggere una novella dettagliata al riguardo.

Poi è il turno di Arriane e Roland, impegnati a prepararsi per l'arrivo di Luce.
Mi ha commossa leggere dello struggimento di Arriane, della sua tensione e preoccupazione all'idea di ritrovare la sua amica ancora una volta, e già addolorata al pensiero di doverla perdere.

Daniel, dal canto suo, sembra intenzionato a spezzare il ciclo, rifugiandosi il più lontano possibile da Luce e cercando in ogni modo di non incontrarla, per non doversene innamorare (di nuovo) e vedersela strappare via (di nuovo).
Finendo per mettersi nei guai, perché purtroppo innamorarsi o no di Luce non è una scelta che spetti a lui. La sua novella è piena di frustrazione e rassegnazione, ma allo stesso tempo vi si scorge quella scintilla di passione che ha sempre reso Daniel, almeno per me, irresistibile.

Le due novelle successive sono quasi delle scene extra più che dei veri  proprio racconti, in quanto molto brevi: la prima ha come protagonista Miles, e il suo pov, mentre la seconda è ambientata nell'ufficio di Francesca e ha come protagonista Roland.
Sinceramente queste due scene non mi hanno detto assolutamente nulla, a differenza delle tre novelle precedenti.

Ma poi la situazione si risolleva perché, rullo di tamburi, arriva Cam!
Cam che avrà finalmente un libro tutto suo, "Unforgiven", di cui trovate le prime pagine in anteprima in fondo al volume, e che in questa novella è impegnato ad osservare Lucinda da lontano, ammirandone la bellezza e proteggendola senza che lei lo sappia.
Cam armato di arco, frecce e lingua affilata è imperdibile, e questa è la novella che ho letto per prima dopo aver sbirciato l'indice.

Infine, a concludere il volume c'è una scena tagliata, dedicata a un sogno di Luce.
Un sogno romantico, che piacerà alle fan della coppia Luce&Daniel, e che di fatto è l'unica nota dolce della raccolta.
Grazie a Rizzoli per la mia copia digitale del romanzo <3
Scusate la luce ma l'ho scattata di sera, in pigiama e insomma,
stavolta ci accontentiamo XD
Mi ha fatto davvero piacere avere la possibilità di leggere subito queste novelle, di sentire di nuovo vicini a me i personaggi di una serie che quando è uscita era tra le mie letture preferite, e soprattutto è stato fantastico leggere l'inizio di "Unforgiven", perché mi sembra splendido e ora sono doppiamente curiosa!
Ho deciso di dedicare l'intera giornata al libro, e quindi perché non prepararvi all'uscita con una playlist a tema?
La trovate qui, correte a sbirciare!

Vi ricordo inoltre il firmacopie dell'autrice a Milano sabato 14 Novembre, al Mondadori Store di via San Pietro all'Orto 11 alle ore 17:00, e spero di vedervi numerosi.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

4 commenti :

  1. Devo leggerlo assolutamente. A me la saga di Fallen è piaciuta quindi mi fa piacere tornare a farci un tuffo dentro. Poi sono davvero curiosa di ciò che era successo a Luce prima dell'inizio della storia!

    RispondiElimina
  2. già me ne sono innamorata! anche io ho amato da morire la saga di Fallen <3

    RispondiElimina
  3. A me piaceva di più Cam!
    Davvero esce un libro suo?
    Devo averli tutti!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto questa saga... Me la consigli? Bacioni

    RispondiElimina