lunedì 9 novembre 2015

Anteprima: "Fino alla fine del mondo" di Tommy Wallach

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Fino alla fine del mondo" di Tommy Wallach, edito da Piemme (rilegato a 17€), in uscita il 10 Novembre:
L’asteroide Ardor ha il 66 per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppure eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C’è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l’ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere.

Questo libro mi incuriosisce da Marzo, quando è uscito in lingua originale, e sono contenta che Piemme lo abbia portato in Italia a meno di un anno dall'uscita.
Questo è tra le mie letture del mese, senza dubbio!
Inoltre l'autore è anche musicista, e ha creato una vera e propria colonna sonora al libro, scaricabile qui. Io ho già acquistato la mia copia!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. Anchio l'ho visto su Insta e volevo leggerlo! Che bello che esce domani, lo prenderò *-*

    RispondiElimina
  2. Questo anche è in WL, mi piace sia la trama sia la playlist su misura!!!
    Sono preoccupata per le mie finanze!!!!

    RispondiElimina