lunedì 9 novembre 2015

Anteprima: "L'invasione delle tenebre" di Glenn Cooper

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "L'invasione delle tenebre" di Glenn Cooper, edito da Nord (rilegato a 19,90€) in uscita il 16 Novembre:
Londra è una città fantasma. I pochi che non hanno voluto o non hanno potuto dare seguito all'ordine d'evacuazione del governo sono barricati in casa, nella vana speranza che tutto quello che stanno vivendo sia un incubo da cui presto si sveglieranno. Ma è tutto reale. Perché sono reali le vetrine infrante, i negozi saccheggiati, i cadaveri lasciati per strada. E, soprattutto, sono reali le bande di uomini assetati di sangue che, dopo essere comparsi all'improvviso dal nulla, stanno mettendo a ferro e fuoco la città e alcuni suoi sobborghi. Uomini che continuano ad arrivare senza sosta, come l'onda di piena di un fiume immenso. Un fiume che ha la sua sorgente all'inferno, come sanno bene John Camp ed Emily Loughty. Dopo il loro ultimo "viaggio" nel mondo dei Dannati, infatti, i varchi interdimensionali non soltanto si sono moltiplicati, ma sono anche rimasti aperti, portando letteralmente l'inferno in terra e catapultando centinaia d'innocenti "dall'altra parte". E c'è solo una persona che sa come chiudere per sempre le porte delle tenebre: Paul Loomis, l'ex capo di Emily. Purtroppo Paul Loomis è morto, si è suicidato sette anni fa, dopo aver ucciso la moglie e l'amante di lei con due colpi di fucile. Ma Emily e John sanno dove trovarlo e come mettersi in contatto con lui. Perché lo hanno già incontrato all'inferno...

Di questa serie ho apprezzato tantissimo il primo volume, ma leggermente meno il secondo.
Sono contenta che ci sia un terzo ed ultimo volume perché spero di ritrovare il Glenn Cooper di "Dannati": originale, accurato, ironico e capace di tenermi con il fiato sospeso in più di un'occasione.
Ho grandi aspettative, e tengo le dita incrociate.
Voglio un finale in grande stile per una trilogia che mi ha appassionata e, nei momento sì come in quelli no, tenuta incollata alle pagine.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento