lunedì 16 novembre 2015

Anteprima: "Petali di luna" di Rosie M. Stuart

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Petali di luna" di Rosie M. Stuart, edito da Dunwich Edizioni (ebook a 0,99€), in uscita il 17 Novembre:
In una Londra dalle sfumature gotiche, sospesa nel tempo, un amore tormentato sboccia come un fiore lunare nel cuore della notte. Lei principessa, lui antieroe, un’unione ambigua ma tanto forte che nemmeno la magia può spezzare. Rose e Tristan, cresciuti assieme in una (ir)realtà umana, si amano, si desiderano, finché la vita chiede loro un dazio da pagare. Infatti una maledizione aleggia su Rose, una maledizione fatta di rancore e antichità, anche se Tristan veglia su di lei con incondizionata devozione. Tuttavia l’amore non è una favola, forse è una tragedia. Tristan lo scopre a sue spese, così perfino la fiera Rose che – senza speranza, senza più lacrime, senza aspettative – è vittima del sonno eterno diventando quindi “la bella addormentata”, proprio come Malefica le aveva predetto alla nascita. Sarà la morte più potente della sorte? Passione, sortilegi, viaggi inter dimensionali: un vortice di musica e sensazioni che avrà inizio e fine a Steamwood.

Ho letto (e recensito qui) il primo volume della serie "Once Upon A Steam", e mi era piaciuto moltissimo, quindi inutile dire che leggerò il secondo.
Trovo splendida l'idea di una rivisitazione steampunk delle favole tradizionali, intelligente l'affidare ogni favola a un differente autore e curiosissima la realizzazione grafica delle copertine.
Un progetto ben riuscito e ben proposto, che ero di seguire volume dopo volume.
La recensione di questo secondo capitolo arriverà presto sul blog, perché mi conosco: una volta sul mio tablet, lo leggerò tutto d'un fiato.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. sìììì la leggerò sicuramente anche io ^_^ ho letto il primo pochi giorni fa a mi ha fatto passare un piacevole pomeriggio! Domani allora mi dedico a questo :D

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho grazie alla CE non vedo l'ora di leggerlo. Vediamo cosa accade alla bella addormentata XD Baci

    RispondiElimina