lunedì 16 novembre 2015

Anteprima: "Quel fantastico peggior anno della mia vita" di Jesse Andrews

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Quel fantastico peggior anno della mia vita" di Jesse Andrews, edito da Einaudi (brossurato a 17,50€), in uscita l'1 Dicembre:
Il primo giorno di scuola, per Greg, è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. Il suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd piú asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Un film che avrà un’unica, devotissima fan.

"Io sono Greg, quello che ha scritto questo libro. Poi c’è Earl, il mio amico. E questa è la storia dell’anno che lui e io abbiamo passato con Rachel, cercando di tirarla su. Per lei abbiamo anche girato un film. Forse il più brutto film di tutti i tempi."


Finalmente una data e una copertina per "Me and Earl and the Dying Girl" di Jesse Andrews, e io non vedo l'ora di leggerlo!
Vi segnalo anche che da questo romanzo è stato tratto il film vincitore del Premio della Giuria e del Premio del Pubblico al Sundance Film Festival, distribuito in Italia dalla 20th Century Fox.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :