mercoledì 18 novembre 2015

I Magnifici Cinque #1: Mani e Unghie

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Dopo qualche giorno di stacco torniamo a parlare di cosmesi, e lo facciamo con un post dedicato a quelli che considero i miei "magnifici cinque" (più un piccolo bonus) per la cura di mani e unghie:
C'è un po' di tutto, e questi sono proprio i cinque (ok, sei) prodotti di cui non potrei fare a meno nel modo più assoluto.
A cominciare dalla crema per le mani, coccola irrinunciabile soprattutto in inverno.
Questa di Human+Kind è strepitosa, oltre ad essere davvero molto carina.
Lascia le mani morbide a lungo, e mi piace tenerla sul comodino per il massaggio serale, prima di dormire.
Sulle cuticole e sulle unghie, mi piace massaggiare un olio di Essence Cosmetics, con olio di Argan ed un applicatore a spugnetta davvero pratico, e che si assorbe rapidamente senza lasciare le mani unte.
Consigliato e dal prezzo davvero piccolino, buttato nel vostro beauty-case e non ve ne pentirete.
Questo prodotto mi sembrava un passaggio inutile, all'inizio. 
E' il nail cleanser di FormulaX, ovvero un prodotto per la pulizia dell'unghia da applicare prima della base. 
Pensavo bastasse lavarsi le mani, in fondo.
E invece questo gioiellino va a rimuovere ogni traccia di impurità e residui di creme e oli, in modo che la base sia poi stesa su una superficie il più regolare possibile.
Provato per la prima volta in primavera, e se ne usa talmente poco che il mio mesi dopo è ancora a metà: se avete voglia di provare qualcosa d'insolito, io ve lo consiglio perché trovo che la manicure mi duri almeno un paio di giorni in più da quando lo uso.
Tra smalti, nail-art e decalcomanie, ogni tanto qualche giorno i pausa va preso. E io lo faccio coccolando le unghie con questo trattamento al calcio di P2 Cosmetics, che ha contribuito a riportare le mie unghie provate dal semi-permanente in condizioni ottimali.
Anche questo è un prodotto low-cost, ma che mi sento di consigliare a tutte.
Infine quella che secondo me è una delle basi migliori che abbia provato, ovvero "First Base" di Essie. Si stende in un baleno, asciuga subito e mi regala almeno un giorno in più di manicure intonsa: riesco a fare la manicure una volta sola a settimana evitando di avere mani rovinatissime, e questo per me è fantastico.
L'alterno ad altre basi più economiche perché voglio che duri, però resta una delle migliori tra quelle in mio possesso. 
Avevo parlato di un bonus, ed è un prodotto che in effetti non finisce direttamente sulle mie mani.
Ma non posso non consigliare il diluente per smalto Mavala.
Ho smalti in collezione da tre/quattro anni che ancora si stendono che è una meraviglia, ed è solito merito suo: lasciate stare di usare il solvente, che all'inizio fluidifica ma poi fa sì che si secchi tutto più in fretta, e procuratevi questo flaconcino che costa intorno agli 11€, ma che al ritmo di due gocce alla volta vi durerà una vita.

Di certo questa super squadra di prodotti entrerà in azione quando vi proporrò un progettino natalizio  cui sto lavorando, che spero vi piaccia.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

3 commenti :

  1. Anche per me la cena è irrinunciabile... Per il resto sono un po' pigra: smalto e via
    Baci

    RispondiElimina
  2. L'olio essence non l'ho mai visto ma gli stand sono sempre devastati dalle mie parti. Gli altri smalti invece non li conosco, mi incusiorisce sopratutto la base essie.

    RispondiElimina