giovedì 19 novembre 2015

I Magnifici Cinque #2: Labbra

Buon pomeriggio, fanciulle!
Altro giorno, altro post, e oggi parliamo di labbra.
Insieme alle unghie, a cui era dedicato il post di ieri (l'avete perso? Eccolo qui), le labbra sono la mia passione: lipgloss, rossetti, rossetti in crema, lipstain... Chi più ne ha, più ne metta!
Questi però sono i cinque prodotti (più un piccolo bonus) a cui proprio non potrei mai rinunciare.
Quelli che vorrei tenere se dovessi rinunciare a tutto il resto:
Partiamo subito da quello che considero uno dei matitoni per labbra migliori sulla piazza, questo rosso matt pieno e sensuale di Revlon. Il mio come vedete ha visto giorni migliori, ma che posso farci?
L'ho usato e lo uso tantissimo, perché la nota blu che contiene fa sì che i denti sembrino immediatamente più bianchi, oltre a regalare una bocca da vera diva del cinema.
Anche questo di sicuro l'avrete già visto qui sul blog, perché è stat il mio rosso preferito per un bel po'.
Fa parte dei Cream Lip Stain di Sephora, e ci sono tantissimi altri colori carina, sebbene per me il rosso resti il migliore. Con questo si più bere e mangiare di tutto, e lui non si schioda da dove l'avete steso. 
Per i giorni in cui il rosso è un po' troppo, la mia alternativa è uno dei gloss Infallibile di L'Oreal Paris, in una delle tonalità nude che mi piacciono sempre tanto ma che spesso sono troppo chiare.
Questa è perfetta per le mie labbra, e le lucida senza renderle appiccicose e senza sbavare.
Ecco, qui dovreste fermarvi e prendere carta e penna, per segnarvi il nome LIPCOTE.
Questo infatti è IL fissatore per rossetto. Non un fissatore qualsiasi, ma quello che proprio dovreste avere. Lo potete trovare sul sito Feelunique, e io lo uso sopra a qualsiasi rossetto che non sia a lunga durata. Questo fa sì che resistano almeno mezza giornata prima di necessitare di un ritocco.
Un altro piccolo "trucchetto" è quello di procurarvi una matita per labbra trasparente.
Questo per due motivi: è perfetta sotto a ogni rossetto, a prescindere dal suo colore, e soprattutto è favolosa sotto ai lucidalabbra. La mia è di Essence Cosmetics, costa pochissimo e funziona alla perfezione. Consigliatissima!
Il bonus è ovviamente un balsamo per labbra, e in particolare quello che adoro portarmi in giro a fasi alterne da quando è stato messo in vendita: il Labello della linea "Pure & Natural" al profumo di latte e miele.
Golosissimo, e mi fa tornare bambina, a quando la mia nonnina aveva la borsa piena di caramelle latte&miele che mi allungava di continuo.

Vi auguro una splendida serata, fanciulle!
Un bacio  tutte, e a presto <3

2 commenti :

  1. Io amo i Labello, tutti, ma il mio preferito resta sempre il Classic
    Baci

    RispondiElimina
  2. Io ho sempre le labbra secche e screpolate quindi niente rossetti per me :( qualche suggerimento?

    RispondiElimina