venerdì 6 novembre 2015

"Il mondo di The Selection" di Kiera Cass

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Il mondo di The Selection" di Kiera Cass, edito da Sperling&Kupfer (rilegato a 17,90€), in uscita il 10 Novembre:
Raccolti in un imperdibile volume i quattro racconti dell’affascinante mondo di Kiera Cass, autrice della serie young adult bestseller n.1 del New York Times, due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: The Queen e The Favourite. Ma non solo. Ti aspettano nuove scene inedite ed esclusive della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall’autrice e molto altro ancora. Un’opportunità unica per scoprire i retroscena e rivivere le emozioni della Selezione che ha incantato due milioni e mezzo di lettori in tutto il mondo.

Ve ne ho proposti alcuni sneak-peek in anteprima, ma ora tocca alla recensione vera e propria.
E comincio con il dire che io aspettavo con ansia questo volume esclusivamente per una novella, intitolata "The Favourite" e dedicata a Marlee.
Avevo infatti già letto (come molti di voi immagino) "The Prince" e "The Guard" nel volume di novelle precedente, e avevo recuperato "The Queen" in lingua originale.
Ma il libro non è solo una raccolta di novelle: c'è molto di più, qui dentro, e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Splendide illustrazioni arricchiscono le novelle e le pagine di separazione tra un contenuto e l'altro, una mappa dettagliata ci presenta il regno così come ci è stato tante volte descritto, e Kiera Cass non si limita a dare una voce anche alla madre di Maxon (la regina, appunto) e a Marlee.
Ne dà una anche a Celeste, con tre scene inedite tutte sue che ho adorato, e a Lucy, permettendoci di veder nascere il sentimento d'amore tra lei e Aspen che nella serie era proprio buttato lì.
Mi è sembrato di conoscere meglio quelli che erano due personaggi di contorno, e di questo sono stata contentissima.
Le scene di Celeste sono le mie preferite, sorpassando anche la novella di Marlee che pure è la più emozionante del volume.

Lo stesso è successo quando sono arrivata alla scena inedita "After the One", in cui troviamo un'America innamoratissima e con un dolce segreto che non vede l'ora di condividere con Maxon.
Questa scena mi ha emozionata molto, e non credo riuscirete a trattenere un sorriso.
E che dire dell'ultima sezione, in cui scopriamo cosa ne sia stato di Kriss ed Elise: sono state felici? Hanno trovato l'amore?
Ero molto curiosa, e sono stata accontentata.
Non ho davvero nessuna critica da fare, se non quella che la novella dedicata alla regina è un po' limitata. Avrei voluto qualcosa di più, o forse l'avrei voluta scoprire meno remissiva.
Anche se leggere di lei giovane mi ha fatto capire meglio il suo personaggio adulto nella serie, e quindi alla fine è servita anche questa novella.

Visto che insieme a questo libro abbiamo passato una settimana, mi sembra giusto riepilogare in questa sede gli sneak-peek dal libro che ho proposto in anteprima, traducendo e selezionando ciò che credevo potesse essere interessante:

La mappa del regno
L'incipit della terza scena di Celeste
Un'immagine dalla novella di Marlee
Un estratto dalla scena di Lucy

Spero vi sia piaciuto scoprire qualche frammento di questo volume, che non mi lascerò certo sfuggire martedì in libreria.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

7 commenti :

  1. Io non vedo l'ora che esca! Giá con i tuoi precedenti post la mia curiositá era salita alle stelle! Attendo questo libro da quando é uscita la data di release e, nonostante abbia giá letto the prince e the guard, non vedo l'ora di scoprire tutto il resto!

    RispondiElimina
  2. Bene direi che sono convinta e metto la serie in "prossima lettura" <3

    RispondiElimina
  3. Mi unisco al coro e sicuramente non me lo lascerò sfuggire nemmeno io ^____^

    RispondiElimina
  4. Questa Estate ho letto in un sol colpo tutti e tre i libri di Kiera Cass e mi ha divertito molto, è una storia molto semplice ma anche molto dolce. L'idea delle novelle è molto carina, magari recupererò anche questa quarta parte.
    :*

    RispondiElimina
  5. Haha io che faccio? Prendo questo pur avendo gli altri in Ebook? XD

    RispondiElimina
  6. Ho trovato la collocazione perfetta per questa serie: la lista dei regali di Natale!!!
    Baci

    RispondiElimina