mercoledì 18 novembre 2015

Letture sotto l'albero: prepariamoci a Blogmas!

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è un po' speciale.
Vi presento, infatti, quelle che saranno le mie "Letture sotto l'Albero", ovvero i libri che avranno un posticino speciale tutto loro a Dicembre, durante Blogmas.
Per chi non lo sapesse, Blogmas è il mio personale calendario dell'Avvento, la raccolta di post a tema natalizio con cui vi darò il buongiorno all'1 al 24 dicembre.
Continuerò ovviamente a proporre contenuti non a tema, ma all'ora di colazione ci sarà qualcosa di speciale e festivo, per iniziare la giornata insieme.
Ma bando alle ciance, ed ecco la letture a tema natalizio che troverete in ordine sparso durante Blogmas:
Uscito il 17 Novembre
Georgie Hart adora il Natale nei grandi magazzini Carrington. Responsabile del reparto borse di lusso, adora aiutare i clienti a trovare il regalo perfetto per la persona giusta. E quest’anno non fa eccezione, visto che in più ci sarà il muscoloso e affascinante Tom, il signor Carrington in persona, con cui passare questo giorno speciale.
Ma i progetti di Georgie vengono completamente rivoluzionati quando Tom annuncia che nei grandi magazzini Carrington si svolgerà un reality televisivo, presentato dalla stravagante e potentissima Kelly Cooper.
Alla prima puntata Georgie non viene mostrata sotto una luce troppo lusinghiera. E le cose vanno di male in peggio quando la viscida figlia di Kelly vuole mettere le grinfie proprio sul suo Tom. Georgie inizia a pensare che queste saranno le peggiori feste della sua vita, ma forse Babbo Natale ha in serbo una piccola sorpresa per lei. Non deve fare altro che aspettare Natale per scoprirlo...
Uscito il 17 Novembre
Questo Natale, Tyler O’Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L’amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l’unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?
Uscito a Ottobre
Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?
Esce il 19 Novembre
Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon  grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante…
Uscito il 12 Novembre
È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

Solo cinque, lo so.
Ma voglio continuare a proporvi anche letture non a tema, e quindi ho ristretto il campo a questi.
Per il resto, Blogmas includerà TRE guide ai regali, ricette, nail-art natalizie di cui credo farò una serie come ho fatto per Halloween... E ovviamente ci sarà un regalo per voi!
Quindi restate sintonizzati!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

8 commenti :

  1. Hai veramente 1000 idee grandiose in questo periodo!! Non vedo l'ora che inizi Blogmas <3 Tra l'altro non avevo capito che sarebbe durato così a lungo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvo catastrofi naturali o di altro tipo dovrei coprire tutto l'avvento.
      L'anno scorso e due anni fa ci sono riuscita, incrocio le dita che anche stavolta vada tutto liscio!

      Elimina
  2. da quando ho letto il tuo messaggio con il codice sconto su Harlequin Mondadori sto impazzendo! ho fatto almeno cinque o sei volte il carrello ^-^ adesso ho aggiunto anche Natale da Carrington, mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono state tantissime belle uscite tra la scorsa primavera e adesso, io farò il mio ordine domani ma sono indecisa da morire XD

      Elimina
  3. Sono tutti anche nella mia lista Ely!! Non vedo l'ora di iniziarli :) Baci

    RispondiElimina
  4. Che bella idea! Sono molto curiosa di leggere i tuoi post..

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora che inizi blogmasssssssss <3

    RispondiElimina