venerdì 13 novembre 2015

November Empties/ I prodotti finiti di Novembre

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Torniamo a parlare di cosmesi e cura di sè con una carrellata di prodotti finiti.
Tra questi ci sono un paio di cosette che mi sono piaciute proprio tanto, e delle quali volevo parlarvi una volta finito il flacone:
Io ci ho provato, ma questa schiuma Balea per la depilazione con rasoio proprio non mi è piaciuta.
Ne ho usata metà e poi l'ho abbandonata in fondo all'armadietto, quindi ora è il momento di buttarla.
In Germania ho provato diverse cose di questo marchio trovandomi bene, ma questa è un NO deciso.
Invece l'acqua micellare Garnier per pelli miste/grasse mi è piaciuta.
Oltre a struccare il viso, lo rinfresca e lo libera dal sebo in eccesso, che soprattutto in "quei" giorni del mese può essere un problema. La riacquisterò.
Un NI per la crema lisciante di Sunsilk, che ho trovato non tanto cattiva quanto inutile.
Anche in questo caso elimino il flacone mezzo pieno, perché proprio non ho notato differenze tra l'usarla e il non usarla.
Fantastico lo shampoo secco Girlz Only per capelli scuri, questo l'ho già riacquistato! Costa pochissimo, intorno ai 3€, ed è il primo ad essere invisibile sui miei capelli castano scuro. Ha anche un profumo che non mi da fastidio, quindi promosso!
Il doposole Coppertone l'ho usato in estate ma poi l'ho abbandonato non finito, e visto che non arriverebbe ancora buono all'estate prossima lo elimino ora senza tropi rimpianti. Buono, ma non il migliore della mia vita. Potrei riacquistarlo, ma forse finirò per provare qualcosa di nuovo.
La crema occhi prodigiosa di NUXE è favolosa! Ve ne avevo parlato in occasioni diverse, e l'ho finita da un bel po',  ma davvero se vi capitasse di trovarla datele una chance. Fresca, leggera e allo stesso tempo molto idratante, è una bomba sugli occhi stanchi se la tenete in frigorifero.
L'ho adorata!
La mousse detergente delicata di Lavera mi piace molto, e questo è il mio secondo flacone.
Ve ne avevo parlato quindi non mi ripeto,s e non per dire che se avete la pelle delicata e vi piace che anche la detersione del viso sia una coccola allora non potete non provarla.
Invece la crema corpo di Victoria's Secret è un NI: buonissima la fragranza, ma la crema in sé lascia un po' a desiderare e io ho finito per abbandonarla metà. Ora la butto perché è vecchia, e visti i prezzi di questi prodotti in Italia già so che non la riacquisterò perché non vale quella cifra.
Del barattolino levasmalto di Sephora posso dire solo belle cose, perché è pratico e velocissimo, ma ammetto che tende a seccare un po' la pelle nella zona cuticole quindi dopo applico un olio che massaggio a fondo per risolvere il problema. Ho perso il conto di quanto barattoli ho acquistato.
Infine, la maschera abbronzante notturna di Vita Liberata è un gigantesco SI': questa era una minitaglia avuta in omaggio, e oltre a durarmi tantissimo ha regalato al mio viso un bellissimo colorito dorato e sano da weekend fuori porta, che a Giugno è stato provvidenziale.
L'ho usata fino all'ultima goccia, e conto di acquistarla l'estate prossima.
Qualcosa di cosmesi è finito anche in questo und di vuoti, a cominciare dai due mascara Lash Princess di Essence Cosmetics, nella versione normale ed effetto ciglia finte.
Mi piacciono molto, anche se forse preferisco il secondo, e per il prezzo bassissimo che hanno non ho davvero nessuna critica da fare.
Invece sul mascara Lash Sensational di Maybelline NY due paroline le voglio dire perché all'inizio l'ho stroncato e poi sono riuscita a trovarmici bene. Non è di sicuro il mio mascara preferito di sempre, però non ne penso più tutte le cattiverie che gli ho riservato all'inizio.
Diamo l'ultimo saluto alla matita per sopracciglia di Essence Cosmetics, che ormai è alla frutta, e anche alla matita occhi nera di Urban Decay, che è semplicemente troppo vecchia perché sia ancora sicuro usarla. Ho adorato entrambe, e di entrambe ho il sostituto già in uso quindi promosse!
Ultimi ma non meno importanti!
Ennesima confezione di salviette struccanti Lycia, e anche di queste ho perso il conto perché le adoro, sia nelle versione che vedete qui sia in quella per pelli miste/grasse.
Ogni volta che sono in promozione faccio scorta.
Un abbraccio pieno di affetto alla maschera per capelli a nutrizione intensa di Nashi Argan, che è stata l'unica minitaglia di cui io abbia poi comprato il flacone in formato vendita.
Mi è piaciuta moltissimo, e la sto usando ancora perché mi sta salvando le punte da un taglio che vorrei rimandare ancora un po'.
Ultimissimo il dentifricio 3D White Luxe di AZ, che NON mi piace. Non mi piace proprio.
Mi sembra che pensi solo a sbiancare e non a pulire, e mi sembra che mi abbia reso i denti molto più sensibili al caldo e al freddo quindi l'ho abbandonato e sostituito con un dentifricio migliore.

Questa la carrellata di vuoti del mese, e a Dicembre sarà ancora peggio perché ho un sacco di prodotti che sono lì lì per abbandonarmi.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

7 commenti :

  1. Lo shampoo secco dove l'hai comprato? Bacio. Gaia

    RispondiElimina
  2. Sono felice di scoprire che l'acqua micellare Garnier per pelli grasse sia ottima quanto quella per pelli sensibili che uso io (la consiglierò alle mie amiche).
    Darò una chance a quella crema occhi NUXE...a me questo brand piace molto...come te, penso le stesse cose sul mascara maybelline!

    RispondiElimina
  3. La crema occhi della Nuxe potrei anche provarla...

    RispondiElimina
  4. Anch'io mi ci trovo molto bene con il levasmalto di Sephora, ma non riscontro mai la secchezza delle cuticole in quanto mi tolgo lo smalto sempre prima di farmi la doccia!
    Dei mascara di Essence invece ho provato solo la prima versione che non mi era piaciuta per niente, troppo blando l'effetto, io voglio le ciglia finte!

    RispondiElimina
  5. anch'io ho il Lash Princess rosa e lo adoro *-* le ciglia sono bellissime!!!
    invece, la maschera di Vita Liberata non l'avevo mai sentita, ma mi incuriosisce parecchio! ma è quindi una maschera a risciacquo giusto? non rimane sul viso come un abbronzante?

    RispondiElimina
  6. Quante cose finite!! Non ho ancora avuto occasione di provare il leva smalto di sephora (per ora solo la versione kiko o essence) ma mi hai incuriosito, nonostante la questione cuticole.. Invece i mascara sephora io preferisco quello rosa, anzi se ho occasione lo devo ricomprare!

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono i prodotti della sunsilk, ma non le crme per capelli: li appesantiscono troppo.
    Invece adoro il magico barattolino leva smalto di Sephora
    Baci

    RispondiElimina