martedì 3 novembre 2015

Una playlist principesca, tutta da ascoltare!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Ieri vi ho proposto il profumo perfetto per la moderna principessa (ricordatevi che avete tempo fino al 9 Novembre per provare a riceverne un flacone: nel caso trovate il post qui), ma oggi voglio pensare alle vostre orecchie.
Immagine da "Il mondo di The Selection" di Kiera Cass
Quella che vi propongo è infatti una playlist a tema, dedicata alle principesse, alle favole e alle regine (le principesse al quadrato, insomma). Ho provato a metterci un po' di tutto, dal rock al pop, dal retrò al semi-sconosciuto, ed è stato divertente andare a scovare brani insoliti per l'occasione.
Spero vi piacerà!

1) Saxon - Princess of the Night
Questa l'ho scoperta cercando canzoni per creare questa playlist, ed è finita all'istante sul mio iPhone5s!

2) Popsicle - Hey Princess
Mi ricorda vagamente la musica di quei gruppi indie-rock rilassati che si sentivano spesso in "The O.C.", e poi al nome "Popsicle" non ho saputo resistere.

3) Jet Black Stare - Poster Princess
Ok, ammettiamolo: Maxon non l'ascolterebbe MAI. Però America ce la vedo. E forse anche Eadlyn, nei suoi momenti buoni. Quando non passa il tempo dirsi "Nessuno è più potente di te!" con aria da invasata.

4) Taylor Swift - Love Story
Nessuna principessa nel titolo MA ricordo il video dal tocco principesco e soprattutto ci sono principi e principesse nel ritornello. Volevo qualcosa di pop e un po' più commerciale, quindi #goTaylor

5) Sara Bareilles - Fairytale
Non so se avete mai visto il video di questa canzone ma è ispirato al teatro e Sara Bareilles sfoggia un abito da principessa degno di Cenerentola. Da recuperare!

6) Jon Bon Jovi - Queen of New Orleans
Non conoscevo questa canzone di Jon Bon Jovi e decisamente non è tra le più recenti, ma mi piace da impazzire!

7) The Subways - Rock & Roll Queen
Altro ricordo dalla serie "The O.C.", serie che è partita per la tangente quanto a trama ma che ha il merito di avermi fatto scoprire un sacco di gruppi. The Subways inclusi, che adoravo e adoro ancora. Chi non vorrebbe essere una regina rock & roll, invece di una banalissima regina e basta?

8) Guns n' Roses - Rocket Queen
Come non mettere i Guns n' Roses? Come?!
Uno dei miei primi amori musicali "veri", anche se poi l'ultimo sospirato album mi ha delusa da morire. Pazienza. Questa canzone mi piace un sacco.

9) Peter Cetera - Queen of the Masquerade Ball
Questa non è tra le mie preferite ed è decisamente anni Ottanta, però non potevo non metterla pensando al ballo in maschera che troviamo nella serie "The Selection". Diciamo che è una scelta dovuta più all'affinità di tema, però non si sa mai: per i cultori degli anni Ottanta può essere interessante ascoltarla.

Ovviamente non vi lascio solo i titoli: qui trovate l'intera playlist, nello stesso ordine, ascoltabile gratuitamente su Youtube.
Fatemi sapere se qualcosa è di vostro gusto, cos'avete odiato, cosa conoscevate già...
Sapete che sono curiosa.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

9 commenti :

  1. Stranamente le conosco tutte! Dico stranamente perchè i miei gusti musicali sono a dir poco complessi ahaha
    E il video di Love Story è principeschissimo (si, lo so, non si dice, ma è vero ahahah) quindi rientra a mani basse nella categoria, concordo con te Eli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Siamo in due con gusti "complessi", allora <3
      Grazie di aver sbirciato il post!

      Elimina
  2. Ahahahah come mio solito, io e la musica siamo agli opposti. Non ne conoscevo nemmeno una -____-

    RispondiElimina
  3. Io ne conosco forse due xD Però le ascolterò sicuramente :D Sei stata troppo carina a fare anche la playlist! :D :D

    RispondiElimina
  4. Non male, pensavo canzoncine più "dolci" invece: belle! ;)

    Se vuoi una canzone più aggressiva, c'è "Midnight Queen" dei Nichelback.....molto bella, ma forse troppo fuori tema a parte il titolo xD

    RispondiElimina
  5. è la playlist che ascolterò stasera XD sono curiosa di sentirla visto che non conosco quasi nessuna canzone! Comunque è molto bella questa settimana delle principesse! Complimenti :)

    RispondiElimina
  6. Dopo - nella fase relax della mia giornata - la ascolterò, un bacione

    RispondiElimina
  7. Hai inserito alcune canzoni che adoro! *^*

    RispondiElimina