giovedì 24 dicembre 2015

Blogmas Day 24: "Baby It's Cold Outside" di Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby, Melody Anne e Kate Meader

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La casellina di Blogmas di oggi è una lettura sotto l'albero, dedicata a "Baby It's Cold Outside" di Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby, Melody Anne e Kate Meader, edito da Corbaccio (brossurato a 18,60€):
In "Voglio solo te", una donna in carriera e un playboy milionario restano bloccati durante una tempesta di neve e sono costretti a una convivenza forzata: un gustoso spin off della serie "Cuori solitari" di Jennifer Probst. I protagonisti della serie "Tangled" di Emma Chase, Drew e Kate, rivisitano in chiave sexy "Canto di Natale". In "Saving Grace", l'imbranatissima Grace Douglas è sicura che non imparerà mai a sciare, finché non cade letteralmente nelle braccia di un affascinante maestro di sci, intenzionato ad andare ben oltre le lezioni convenzionali. In "Fra le sue braccia" l'insegnante californiana Natalie Duncan viene trasferita proprio sotto Natale nel Montana, un posto decisamente gelido se non fosse per il suo nuovo vicino di casa, l'avvenente e sexy Hawk Winchester. Sexy almeno quanto Beck Rivera che in "Più caldo del fuoco" di mestiere spegne i fuochi, ma sa anche come alimentarli nel cuore delle ragazze, fra cui una splendida artista dei tatuaggi. Cinque scrittrici per cinque storie romantiche, divertenti e... molto sexy: Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby, Melody Anne e Kate Meader.

Cinque novelle tra neve, Natale, camini accesi e piccanti lezioni di sci, che mi hanno accompagnata negli ultimi tre giorni.
Il tempo per leggere è stato poco (potete immaginare) e le novelle mi hanno permesso di incastrare al meglio la lettura quando possibile.
Vi dico qualcosa di ognuna, e poi quella che è stata la mia impressione generale del volume.

"Voglio solo te" di Jennifer Probst è la prima novella del volume, e le darei 3,5/5 stelline.
Questo perchè ho adorato la storia, ma non sono riuscita a farmi coinvolgere del tutto dalla parte erotica. Riley mi è stata antipatica da subito perchè l'ho trovata stupida come una zucca: da un lato abbaimo questa donna che si è fatta da soa ed è arrivata in cima, e quindi la immaginiamo come una persona incredibilmente sveglia e piena di risorse. Poi però passa il tempo a giudicare chi ha difronte in base a quello che è il suo ricordo di quella stessa persone durante l'università. Dieci anni prima.
Ora, non so se qualcuno glielo ha mai detto, ma SI CRESCE e SI CAMBIA nella vita.
Qui mi ha proprio persa, mentre invece Dylan, il "lui" della situazione, mi è piaciuto molto e sostanzialmente meritava 5 stelline da solo.

"Un desiderio per Natale" di Emma Chase mi ha conquistata dalle prime pagine, invece: mi sono completamente identificata nell'ansia e nello stress da "negozi prima di Natale" di Drew, e stavolta l'autrice è riuscita a coinvolgermi non solo raccontandomi una storia d'amore, ma anche per quanto riguarda l'atmosfera erotica del racconto.
Potrei decisamente pensare di leggere altro di Emma Chase, anche eprchè drew e Kate sono i protagonisti della sua serie "Tangled" e a questo punto è una serie che aggiungo in wishlist.
La sua rivisitazione del "Canto di Natale" mi è davvero piaciuta, e merita 4,5/5 stelline.

"Saving Grace" di Kristen Proby ci porta sulle piste da sci, con una protagonista fermamente convinta che lei e lo sci saranno per sempre due mondi a parte... Fino a quando un affascinante e sensuale istruttore di sci non le farà cambiare idea. Ho adorato che Jacob avesse un dente storto, perchè l'idea che fosse sì un bello-bellissimo, ma con un difetto, lo ha reso più umano e meno bambolotto da fantasia erotica cheap.
Mi è piaciuto molto il loro modo di trovarsi attraenti e di sbirciarsi/osservarsi/avvicinarsi, con lo splendido contorno delle montagne innevate.
Anche questa è un'autrice della uale vorrei leggere altro, e alla novella vanno 3,5-4/5 stelline.
"Fra le sue braccia" di Melody Anne mi ha conquistata subito perchè ho adorato l'dea di Eileen e Bethen che tramano nell'ombra per accoppiare gli scapoli della città. Le loro stupidaggini aprono e chiudono la novella, e mi hanno strappato una risata. La povera Natalie Duncan arriva a Sterling, Montana, proprio sotto Natale, eccitatissima per il suo primo lavoro da insegnante, e diventa suito oggetto dell'ossessione di Hawk Winchester, capo dei pompieri della cittadina e suo vicino di casa.
Ossessione che la ragazza ricambia in tutto e per tutto.
Lo stile di Melody Anne mi ha convinta, pechè è riuscita a creare qualcosa che fosse allo stesso tempo romantico, erotico e divertente: 4 stelline meritatissime.

"Piu caldo del fuoco" di Kate Meader chiude il volume, e purtroppo non con una nota positiva.
Questa è la novella che mi è paiciuta meno, perchè troppo piena di clichè (dal "ti amo ma non ti merito, quindi ti scarico" in avanti ci sono davvero tutti) che mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo per la metà del tempo.
Peccato, perchè dal punto di vista dello stile l'autrice mi è piaciuta: è il contenuto che, almneo epr me, non funziona. Sono 3 stelline MOLTO risicate, ma in fondo è Natale.

Nel complesso il volume mi è piaciuto: mi ha divertita, mi ha emozionata, e mi ha permesso di scoprire cinque autrici per me nuove e vedere quale mi convincesse di più.
Adoro anche la copertina in bianco e nero, che trovo molto raffinata.
Promossa come lettura per questo periodo dell'anno ma non solo, e sicuramente se siete fan delle autrici in questione proprio non potete perdervelo.

Ed è così che anche quest'anno Blogmas finisce!
Mi è piaciuto molto condividere con voi le nail-art a tema, le letture natalizie, le idee regalo e la ricetta dei miei biscotti di Natale, e sappiate fin da ora che ho in mente qualcosa di molto simile per la settimana di San Valentino.
Spero vi siate divertiti, e vi auguro un felicissimo Natale ed uno stepitoso 2016, pieno di cose belle.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. La serie della Chase devi leggerla,soprattutto il primo è esilarante.Per gli altri sto provvedendo,sono alla Probst e sulla protagonista concordo,in più non ci riconosco la scrittura dell'autrice.Bacio

    RispondiElimina