lunedì 7 dicembre 2015

Blogmas Day 8: TOP 5 Libri del 2015 (ebook edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La casellina di Blogmas di oggi è dedicata alle letture TOP del 2015 in formato ebook.
Tra tutti i libri che ho letto in digitale vi propongo una selezione dei migliori cinque, e credetemi se vi dico che è stato DIFFICILISSIMO arrivare a una rosa di cinque titoli.
In ogni modo, eccoli qui!
Ci sono ricordi che è pericoloso portare alla luce, cicatrici che è doloroso riaprire: ma per Holder e Sky, due ragazzi difficili con un tragico segreto alle spalle, è fondamentale affrontare quello che è stato per poter vivere quello che sarà. Holder vive perseguitato dal proprio passato, schiacciato dal senso di colpa per il suicidio di sua sorella Leslie. E poi c'è il ricordo di Hope e di quel maledetto giorno, quando ha lasciato che la sua vicina di casa di quando era bambino salisse su quella macchina e sparisse per sempre dalla sua vita. Il rimorso che incupisce la sua esistenza lo costringe a continuare a cercarla, fino a quando in un supermercato incontra Sky, che ha gli stessi occhi della sua amica di un tempo, e pensa di averla ritrovata.

Ho iniziato l'anno piangendo come una fontana su questa duologia di Colleen Hoover, composta da "La coincidenze dell'amore" e "Le sintonie del'amore". Il secondo è però quello che mi ha straziato il cuore riducendolo a brandelli e che quindi merita di entrare nella top 5.
 
Silas races against time as more truths unravel, while others twist tighter together. And now, the stakes are higher as Silas’ control slips and others begin to point fingers. Charlie is in trouble and he must be the one to bridge the chasm between their past and their present. Because somewhere between I love yous and Never Nevers and Never Agains, a truth they can't imagine, beckons to be found.

Di nuovo Colleen Hoover, ma il 2015 è stato il suo anno. ho letto TUTTI i suoi libri, e questa trilogia di novelle di nome "Never Never" co-scritta con Tarryn Fisher è splendida.
E' avvincente, è misteriosa, e io non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire a Gennaio 2016.
Purtroppo non è disponibile in italiano.
Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai fatto un viaggio, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai... Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l'azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l'unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia nell'istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare brecia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza - e il coraggio - di essere felice.

Di questo VOGLIO il cartaceo! Ho adorato questo romanzo, al punto da leggere immediatamente il seguito in lingua originale perchè non potevo aspettare.
L'ho trovato romantico ma non sdolcinato, drammatico ma non esagerato, intenso e mai forzato.
Mi sono innamorata di Jude pagina dopo pagina, e ho ammirato Lailah fin dall'inizio per la sua forza d'animo. Se ancora vi manca, procuratevelo o chiedetelo a Babbo Natale, insieme a una scatola di fazzoletti che non si sa mai, potrebbero servirvi.
Dietro la sua aria insolente e i tatuaggi che ricoprono il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall'essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dalla sua ultima missione molto provato sia fisicamente che moralmente. Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all'inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre...

Ad Agosto ho finito l'intera serie Marked Men (da noi Tattoo Series), in un'unica maratona dal secondo al sesto. E uno dei miei preferiti è senza dubbio il terzo, "Rome", da noi "Oltre l'amore".
Mi è piaciuto il personaggio del soldato in crisi, così come quello della ragazza grintosa e senza peli sulla lingua, e in generale credo che la coppia presentata in questo libro sia forse quella che funziona di più nell'intera esalogia. Di questo ho anche il cartaceo, perchè alla fine ho ceduto e l'ho comprato.
Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa...

Un'altra lettura estiva, in lingua originale, e sono contentissima che esista un bel cartaceo in italiano perchè mi è piaciuta davvero tanto. Un mix tra favola gotica e retelling, con contaminazioni da ogni dove (l'idea è quella di una reinterpretazione di "La bella e la bestia", ma io ci ho trovato anche qualcosa di Barbablu, in mezzo al resto) che ho divorato in due giorni, e che consiglio a tutti coloro che non l'avessero ancora letto.
E' uno di quei libri in cui i buoni sono tendenti al cattivo, e i cattivi sono sorprendentemente umani.
Ci sono quei due personaggi che vorrete prendere a schiaffi fin dall'inizio, e sicuramente vi prenderete una sbandata per la "bestia" del racconto.
Quando Pasquale Tursi vede per la prima volta la bellissima Dee Moray è immerso nei suoi sogni, a immaginare che un giorno quel piccolo fazzoletto di costa avuto in eredità, possa diventare un'esclusiva cittadina di vacanza alla moda, e lui stesso un uomo d'affari di successo. Un'elegante imbarcazione con la donna a bordo si avvicina, e il giovane albergatore 1e porge la mano per scendere. La donna alza lo sguardo e gli sorride. In quell'istante Pasquale è estasiato. Rimarrà legato a quel sentimento per il resto della sua vita, come la magia di un sogno che si ripete. Dee è un'attrice americana che ha il destino segnato da un male spietato. È lì di ritorno dal set romano di Cleopatra, in attesa del suo agente Michael Deane, che la accompagnerà in una clinica svizzera per le cure. Pasquale non capisce perché una celebrità come lei sia venuta ad alloggiare nella sua pensione diroccata, lontano dai lussi degli alberghi che deve essere abituata a frequentare. Inizia cosi, sotto l'accecante sole della costa ligure, una dello più struggenti e luminose storie d'amore mai raccontate. Attraverso una carrellata di episodi, luoghi e personaggi indimenticabili, l'autore accompagna il lettore in un mondo dove ognuno di noi, almeno per un momento. ha sognato di vivere: Hollywood.

Ed infine la lettura dell'autunno, che mi ha conquistata da ogni punto di vista: trama, personaggi, struttura, messaggi...
Non ho una sola critica da fare a questo libro, ed è per questo che ho deciso di regalarne una copia ebook a uno di voi.
Per averla le regole sono sempre le stesse:
1) essere iscritti al blog (GCF, Bloglovin, NetworkedBlogs: scegliete voi);
2) lasciare UN commento qui sotto dicendomi quale sia una delle vostre letture preferite del 2015, insieme alla vostra email;
3) mettere "Mi piace" alla pagina FB "Devilishly Stylish Blog".
Avete tempo fino al 13/12 alle 23:59.

Nei prossimi giorni vi parlerò anche delle mie letture preferite in cartaceo, e chissà...
Potrebbe esserci un regalo anche lì!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

8 commenti :

  1. Bellissimo "Bellezza Crudele" *.* quest'anno ho letto parecchi libri belli..uno dei più belli è stato "Still Alice", un libro che fa riflettere!

    martag1715@gmail.com

    Ti seguo ovunque cara sorella di lettura!

    RispondiElimina
  2. Abbiamo le prime due in comune (chissà come mai :P) e le altre sono tutte letture che vorrei fare. Ti dirò l'ultimo mi hai incuriosito, non so perché ma non lo avrei messo tra le letture...quindi provo :D
    Difficilissimo sceglierne una, ho dovuto controllare GR per fare una scelta...direi "Sei il mio sole anche di notte" di Amy Harmon
    Email leggendoromance@gmail.com
    Baci <3

    RispondiElimina
  3. Il libro della Hoover mi ispira molto! Ho già un suo libro!

    RispondiElimina
  4. È una domanda difficilissima... Ho avuto la fortuna di leggere bellissimi libri, ma se proprio proprio devo scegliere penso a Il tuo meraviglioso silenzio
    lerecensionidellalibraia@gmail.com
    Baci

    RispondiElimina
  5. Ho letto solo Bellezza Crudele ma vorrei leggere Never Never e ho appena iniziato Le coincidenze dell'amore! ^_^

    RispondiElimina
  6. Alcune delle mie letture preferite del 2015 sono "Florence Gordon", "Il tuo meraviglioso silenzio", "Il buio oltre la siepe" :D

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ne ho letti 3 su 5. Bellezza crudele mi incuriosisce molto. <3
    Per le letture del 2015 devo dire che, blocco del lettore a parte, è stato un buon anno. Così su due piedi direi che tra le storie alle quali mi sono affezionata di più c'è "Ricordati di sognare" di Rachel Van Dyken e "Rimani con me" di J. Lynn.
    La prima in particolar modo è capitata nel momento giusto.
    Bacii <3 mail: lotusheartblog@gmail.com

    RispondiElimina
  8. ciao,beh come letture che ho preferito quest'anno quella al primo posto é il cavaliere d'inverno, é bellissimo,favoloso, é qualcosa di..dii..non c'è un aggettivo che posso descrivere quant'é bello questo libro! è inoltre ho pianto tantissimo e a me non capita spesso di piangere,ma non si poteva non piangere per un libro come questo!
    della tua top 5 ne ho letti solo due,bellezza crudele e le coindenze dell'amore che mi sono piaciuti in sacco ed ho preso più di una sbandata per Ignifex ed ho anche un po' odiato la sorella di Nyx e il padre..
    comunque la mia email é vaeltahawy@gmail.com

    RispondiElimina