lunedì 7 marzo 2016

Skincare Routine: giorno (con Clarins "Multi-Active")

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi vi parlo della mia skincare routine, nella quale ho introdotto due settimane fa una nuova crema da giorno firmata Clarins:
So che quel barattolino rosa in vetro satinato vi incuriosisce, ma ci arriviamo subito!
Inizio col dire che ho semplificato al massimo la mia skincare routine mattutina, rinunciando al tonico (di nuovo).
Detergente, siero, crema e ci siamo: pronta ad uscire.
€4,50 per 200ml
Il detergente è ancora questo, che alterno a uno purificante nei giorni precedenti il ciclo quando la mia pelle tende a ungersi leggermente.
Il resto del mese ci pensa questo gel fresco e che profuma di rosa, leggerissimo e che si risciacqua in un istante: mi ci trovo benissimo e non penso di cambiarlo a breve!
Punto a favore anche nel dispenser da sapone: la dose che esce è proprio quella giusta, e non si spreca prodotto inutilmente.
€33,50 per 30ml
Arriviamo in casa Clarins già con il siero, che continuo ad adorare anche se ormai è agli sgoccioli.
Nonostante la vastissima scelta di sieri anti-età, per chi ne cerca uno adatto alla pelle mista e under 30 le possibilità sono molto, molte meno.
Questo è perfetto per me: rinfresca e idrata senza ungere, non occlude i pori ed è un ottimo passaggio pre-trucco oltre che pre-crema idratante.
Non mi sbilancio, ma potrebbe esserci un nuovo flacone dopo questo!
€63 per 50ml
Ed eccoci al pezzo forte del post, la nuova crema giorno "Multi-Active" di Clarins.
Ero davvero molto curiosa di provarla, e sono incredibilmente felice di averne avuta la possibilità.
La linea "Multi-Active" era una delle mie preferite, e con questa nuove versione mi trovo BENISSIMO.
Pelle morbidissima, piccole zone secche sparite, oleosità quasi a zero.
Sotto il trucco è semplicememnte perfetta, e di sicuro si conferma una crema viso di cui posso fidarmi.

Ho sbirciato un po' gli ingredienti e le loro proprietà:
Estratto di cardo in capsule: azione antiossidante e rivitalizzante mirata. Contribuisce a proteggere e prolungare la giovinezza della pelle.
Estratto di cardo selvatico: contribuisce alla luminosità della pelle potenziando la produzione di energia.
Estratto di myrothamnus: contribuisce ad attenuare gli effetti nocivi dello stress quotidiano. Aiuta a levigare le prime rughe e a tonificare la pelle stimolando la produzione di collagene.
Complesso di acido ialuronico: idratante.
Pigmenti "luce": donano luminosità, facendo risplendere immediatamente la pelle.

Di sicuro mi ci ritrovo per quanto riguarda la luminosità: il viso sembra riposato e rilassato, anche dopo ore davanti al pc o di corse in giro per la città.
Non può sostituire la magia che solo una buona notte di sonno e un correttore potente possono fare... Ma ci si avvicina molto!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. La crema viso è un po' fuori budget, mentre il siero è già più abbordabile. Pollicione altissimo per il deterrente Acqua di rose
    Un bacio

    RispondiElimina