giovedì 14 aprile 2016

"Unrivaled - La sfida" di Alyson Noël

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciullI)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Unrivaled - La sfida" di Alyson Noël, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 16€) in uscita il 12 Maggio:
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

Bello, bello, bello!
Partecipare all'aperitivo di lancio insieme a tante altre blogger è stato bellissimo, e sono tornata a casa così entusiasta che l'ho iniziato subito.

L'ho iniziato e di colpo ero a Los Angeles.
Ero sulla spiaggia, seduta accanto a Layla, e la guardavo scrivere con scarso entusiasmo un post su celebrità e scandali, mentre il fidanzato Mateo si godeva il sole e il mare sulla sua tavola da surf.
Layla mi è piaciuta subito, ed è sicuramente quella in cui mi sono identificata di più: ha un carattere deciso, ha le sue priorità ben chiare in mente e non ha assolutamente tempo da perdere per ciò che non la fa andare avanti.
A modo suo anche Tommy, che la ragazza sta per incontrare, è così: si è trasferito a L.A. sperando di conoscere suo padre, ma il suo piano (se così possiamo definirlo) fa acqua da tutte le parti. Ciò nonostante, continua a provarci, e a cogliere ogni occasione di avvicinarlo.
E se c'è qualcuno bravo a cogliere le occasioni è la nostra terza, grande protagonista, Aster.
Sogna un futuro da star, nonostante le sia già stato scritto un copione da moglie e madre, e per lei come per Layla e Tommy sembra esserci sono un modo per rovescaiare la situazione: vincere la competizione Unrivaled, indetta da un ricco proprietario di nightclub.
Si improvviseranno promoter insieme ad altri nove ragazzi, e colui che porterà i vip più importanti e gli incassi più elevati nei club vincerà un ricchissimo premio in contanti.
Per Tommy è l'occasione di farsi notare dal padre, per Layla quella di potersi pagare la scuola di giornalismo e per Aster di essere scoperta e resa famosa: chi vincerà?

Alyson Noël ha scritto il romanzo che i nostalgici di "Gossip Girl" aspettavano da tempo, e che non deluderà nemmeno chi, come me, fosse orfano dai primi anni Duemila della serie "A-List" di Zoey Dean.
Oltre a tre protagonisti ambiziosi e bramosi di successo, infatti, ha posto al centro una persona che a quel successo è già arrivata: Madison Brooks.
Successo, ma anche ricchezza e opportunitá sono solo una parte della vita sfavillante della ragazza, però: fin dalle prime pagine è chiaro che Madison ha paura di qualcuno e/o di qualcosa, che la fa vivere semi-blindata e ossessionata dalla sua sicurezza, e quando scompare...
Quando scompare quella che era un'atmosfera festaiola e cosparsa di glitter si tinge di noir.
Unico obbiettivo di Tommy, Layla e Aster era quello di portare Madison nel loro locale e vincere la gara, ma sarà davvero tutto qui?
Consigliato, consigliato, consigliato (ma giù le mani da Tommy: è già prenotato!).

Mi ha completamente catturata, al punto da trasformarmi in "vampiro" e rinunciare a una notte di sonno per finirlo!
Già aspetto con ansia il seguito, e poco importa che manchi un anno, o giù di lì: vivrò per gli sneak-peek, i teaser e le anticipazioni.
Felicissima di averlo letto in anteprima e di averlo conosciuto in occasione di un bellissimo aperitivo.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

4 commenti :

  1. Ero già vogliosa di questo libro e dopo una recensione così entusiasta non posso che desiderarlo ancora di più!

    RispondiElimina
  2. Cavolo! ti è piaciuto parecchio questo libro ahahah

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina