giovedì 9 giugno 2016

"Bitten" di Kelley Armstrong [Release Party]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Bitten" di Kelley Armstrong, edito da Lain YA (brossurato a 12€) , in uscita proprio oggi:
Toronto, ai nostri tempi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo normale che la vorrebbe sposare, ama correre di notte, correre veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l'unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d'appartenenza e i comfort della villa, loro quartier generale, per una vita ordinaria. Indietro non si è lasciata solo un Branco ma anche Clay, colui che l'ha tradita trasformandola in un licantropo. Sarà l'amore per l'unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi che la ricondurranno indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l'amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e pregna di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta chiamando a sé.

Oggi non vi parlo del romanzo, o meglio ve ne parlo ma limitatamente a un personaggio.
In occasione dell'uscita in libreria, infatti, io e molti altri blogger vi parleremo dei nostri personaggi preferiti, preferenza nata sia dalla lettura del primo volume (che era già uscito qualche anno fa, e che mi era piaciuto molto) sia dalla visione della serie tv che era stata tratta a suo tempo dai libri.
Perciò lasciate che vi presenti, con un rullo di tamburi...
Elena Michaels!
Elena è speciale: è infatti l'unica donna a essere mai sopravvissuta alla dolorosissima trasformazione che permette a un uomo di diventare un licantropo.
É una bellissima ragazza dal passato tragico alle spalle, con un'infanzia segnata dalla morte dei genitori a causa di un incidente stradale e macchiata dagli abusi subiti nelle famiglie che nel tempo l'hanno avuta in affidamento.
Elena nonostato tutto non si è mai persa d'animo, e ha visto la possibilità di partire per l'università come l'occasione che aspettava da tempo per lasciarsi il passato alle spalle e crearsi una nuova vita, e chi lo sa, anche una nuova personalità.
E di sicuro una nuova se stessa è ciò con cui si trova a dover fare i conti, visto che l'incontro con un affascinante professore si traduce in un grande amore... E in una trasformazione in licantropo che assolutamente non rientrava nei suoi piani per gli anni di college.
Prova un profondo senso di riconoscenza nei confronti di Jeremy Danvers, ovvero la persona che l'ha assistita quando si è trasformata per la prima volta e l'ha aiutata a mantenere il controllo di sè.
E anche se a Jeremy il fatto che poi Elena abbia deciso di lasciare il Branco e trasferirsi non è andato giù facilmente, Elena è felice: vive a Toronto insieme al fidanzato Philip e ha un lavoro che le piace molto come giornalista freelance.
Solo che poi...
Mica ve lo dico cosa succede dopo!
Ma vi dico che di Elena ho sempre apprezzato il carattere, la carica e il fatto che, nonostante fosse l'unica donna del Branco, non si facesse mettere i piedi in testa da nessuno.
Le invidiavo anche il fisico da sballo, ma ahimè, questa è un'altra storia XD
Le immagini del post vi hanno incuriositi?
Su Il colore dei libri trovate una tappa del blogtour dedicata proprio al confronto libri e serie tv, con la possibilità di adottare due copie cartacee del romanzo. Date un'occhiata!

Vi proporrò presto la recensione del romanzo, che colgo l'occasione per rileggere visto che sono passati anni e una rinfrescata potrebbe farmi solo bene, quindi restate sintonizzati ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. Mi piace questo personaggio,poi per essere l'unica donna vuol dire che è tosta

    RispondiElimina
  2. Ho visto solo la serie tv e molte volte Elena ha messo a dura prova la mia pazienza per come trattava Clay...però sì, è un bel personaggio!

    RispondiElimina