lunedì 27 giugno 2016

June Empties/ I prodotti finiti di Giugno

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi chiacchieriamo di prodotti finiti, perchè il motivo per il quale hanno un po' latitato le novità cosmetiche sul blog è stato proprio questo: avevo troppe cose aperte da finire.
Ecco tutto ciò di cui parleremo oggi:
Partiamo dai capelli, perchè dopo lo shampoo Garnier Ultradolce all'olio di Argan e mirtillo rosso ho finito anche il balsamo abbinato, oltre a TRE bombolette di shampoo secco. Tre. No comment.
Il balsamo Garnier Ultradolce all'olio di Argan e mirtillo rosso mi è piaciuto moltissimo, e ha confermato il mio voler ciclicamente tornare a questa linea di prodotti: un profumo divino, zero nodi, capelli leggeri. Non serve altro, giusto?
Lo shampoo secco Garnier Fructis e Garnier Ultradolce mi è piaciuto a metà: i capelli erano sì più puliti il giorno dell'applicazione, ma il giorno dopo erano terrificanti, e questo con altri prodotti di marchi differenti non succede quindi non credo li riacquisterò.
Va bene solo se sapete con assoluta certezza che il giorno dopo potrete lavare i capelli.
Invece promosso a pieni voti lo shampoo secco Batiste nella profumazione floreale Blush.
Davvero ottimo, capelli a posto per due giorni e una fragranza di fiori che mi ha conquistata subito.
Questo si riacquista al prossimo viaggio all'estero!
Arriviamo al viso, con lo struccante occhi bifasico Nivea che ho usato fino all'ultima goccia.
Mi sono trovata benissimo, e a volte l'ho usato anche sulle labbra per rimuovere i rossetti a lunga tenuta con ottimi risultati.
Riconfermati i dischetti purificanti KIKO Milano: ogni volta che li trovo in promozione li acchiappo, e li uso in quei quattro/cinque giorni del mese in cui la mia pelle torna quella di una quattordicenne.
Aiutano a tenere il viso pulito rimuovendo il sebo in eccesso, e non solo quello: residui di trucco, inquinamento, sudore. Via tutto. Li adoro.
"Rare Earth Deep Pore Cleanser" di Kiehl's è un vecchio amore, che risale a quando la mia pelle era più oleosa di così, e questa era la mia ultima taglia da 30ml.
Lo uso per pulire il viso post-maschera, per essere sicura che ogni residuo sia sciacquato via, ma se avete la pelle parecchio lucida e i pori che tendono a ostruirsi questo è il vostro detergente perchè pulisce a fondo come pochi.
E poi come dimenticare il fissatore trucco di Urban Decay?
Ogni volta che riesco a mettere le mani su una minitaglia non perdo l'occasione, perchè è la dimensione perfetta per la borsetta e per fissare la cipria post-ritocco durante la giornata.
Mi piace spruzzarlo due volte, una dopo aver steso fondotinta/bb crema/cc cream e correttore, e poi una seconda dopo le polveri (cipria, bronzer, blush e ombretti).
Trovo che così il trucco regga intatto per ore, senza colare e senza sbavare.
Consigliatissimo e in wishlist perchè prima o poi il flacone grande devo ricomprarlo.
Arriviamo alle mani, con la mia amatissima crema mani Hand Food di Soap & Glory: marchio non venduto in Italia ma che non manco mai di acquistare appena c'è l'occasione di un viaggio all'estero.
Questa crema ha lo stesso identico profumo di "Coco Mademoiselle" di Chanel, lascia le mani morbidissime e ora che ho finito il mio ultimo tubetto proprio non so come farò :(
Il trattamento unghie anti-imperfezioni e anti-giallo di Collistar è strepitoso, se non fosse che il mio si è seccato quanto avevo ancora un terzo buono di prodotto da usare.
È anche vero che ho questo flacone da tanto tempo e forse era giunta la sua ora, comunque lo consiglio e lo riacquisterò perchè finora non ho trovato un prodotto che fosse più efficace nel rimediare agli aloni gialli lasciati da qualche smalto a tradimento.
Della penna correggismalto di Essence Cosmetics non saprei cos'altro dire se non che è la mia ancora di salvezza e che questa probabilmente è la numero 123456789 che uso fino all'ultima punta.
La riacquisto sempre appena finita ed è un vero e proprio must have della sottoscritta quindi va da sè che ne ho già una nuova nel beautycase.
Facendo ordine ho realizzato che il motivo per cui sembravo non finire mai un deodorante era che ne avevo SEI aperti, che usavo a seconda di quale fosse il più vicino.
Quindi ora mi ci metto e li finisco uno per uno. Il primo ad averci lasciati è questo roll-on di Borotalco nella fragranza classica, buonissimo e che, nonostante necessiti di un paio di ri-applicazioni durante la giornata, resta uno dei miei preferiti.
Ho poi terminato questo enorme barattolo di scrub corpo di Kaloderma, e l'ho riacquistato perchè mi è durato una vita e costa circa 8€. Profuma di zucchero, lascia la pelle morbidissima e sotto la doccia è una vera e propria coccola irrinunciabile. Lo trovate al supermercato, e alla prossima spesa dovreste davvero metterlo nel cestino.
Infine, ho finito un profumo!
A San Valentino è uscito "Like a... Rebel Queen" di Essence Cosmetics, e mi è piaciuto così tanto da averlo usato già tutto.
Anche nelle fragranze ho dovuto fare pulizia, perchè con il tempo si alterano e perchè il mio gusto è cambiato, facendomi apprezzare fragranze leggermente diverse da quelle che favorivo gli anni scorsi.
Questo però era buonissimo e spero tanto che faccia capolino in futuro o con un nome diverso o in collezione permanente.

Ecco il mio bottino di vuoti, già smistato nella raccolta differenziata al momento di upload del post.
Sono contentissima di essermi "alleggerita" di tante cose a metà, di aver fatto pulizia e aver messo in ordine: ora sono pronta a qualche acquisto estivo, che ovviamente condividerò con voi!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. Anch'io avevo provato i dischetti di Kiko e non mi erano affatto dispiaciuti!!

    RispondiElimina