lunedì 18 luglio 2016

"House of Crime: Conspiracy" di Marie Force

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "House of Crime: Conspiracy" di Marie Force, edito da HarperCollins Italia (brossurato a 7,50€) disponibile in edicola e anche sullo store online:
Di ritorno dal viaggio di nozze, il tenente di polizia Sam Holland e il senatore Nick Cappuano desiderano solo un po' di sana normalità dopo le tensioni antecedenti alle nozze, ma qualcuno ha altri piani in serbo per loro. Quando Sam scopre che alcuni biglietti di auguri contengono velate minacce di morte, non sa se siano indirizzate a Nick o a lei. Nel frattempo, un altro caso si apre per Sam e i suoi collaboratori: una serie di omicidi inspiegabili che coinvolgono vittime senza nemici apparenti e lontano dalle dinamiche di potere. Il primo cadavere della serie è quello del diciassettenne Daniel Alvarez ritrovato nella cella frigorifera del locale in cui lavorava, insieme a quello del proprietario. Sembra impossibile trovare un chiaro movente per queste morti, e in assenza di un collegamento evidente tra le vittime, Sam sospetta che potrebbe essere proprio lei il premio finale di un crudele gioco voluto da un'intelligente mente criminale. Appena il pericolo comincia a colpire un po' troppo vicino a casa sua, lei si pone due obiettivi: trovare il prima possibile l'invisibile assassino e vivere abbastanza a lungo per godersi il suo "per sempre felici e contenti".

Ci siamo!
Sono in pari anche con questa serie, o meglio, quasi: ora posso acquistare le due uscite estive.
Contavo di godermele ad agosto sotto l'ombrellone e quindi...

Siamo al quarto volume della serie "House of Crime: omicidi alla Casa Bianca" di Marie Force, serie che mi sta piacendo molto e che sono davvero felice stia uscendo senza troppa attesa tra un romanzo e l'altro.
Sam e Nick mi piacciono sempre di più, e stavolta li troviamo novelli sposi, freschi di luna di miele.
Manco a farlo apposta, allo scoccare della mezzanotte che segna la fine della loro licenza matrimoniale, Sam riceve una chiamata.
Due cadaveri sono stati trovati nella cella frigorifera di un locale.
Aggiungete a questo il fatto che nemmeno la lettura degli auguri di nozze si rivela particolarmente rilassante, con delle minacce non troppo velate dirette a lei, o a Nick, o a entrambi.

Se in "Corruption" tutta la nostra attenzione era focalizzata su membri del governo invischiati in giri oscuri di prostituzione, stavolta Sam ci riporta alle indagini "in strada".
Questa è stata una delle mie avventure preferite di Sam e Nick, perchè oltre ad essere adrenalinica e costellata di rivelazioni e colpi di scena è anche quella che più mette in evidenza la loro evoluzione personale e come coppia.
I due sono sempre più legati, e allo stesso tempo si conoscono abbastanza da sapere quando l'altro ha bisogno di spazio: Nick comprende l'esigenza di Sam di non coinvolgerlo completamente nel suo lavoro, e Sam capisce e accetta con più facilità i tentativi di Nick di tenerla al sicuro.
Essere minacciati li unisce, invece di dividerli, e questo porta la loro relazione a un livello ancora superiore.
È impossibile dirvi cosa mi sia piaciuto di più della trama sena fare spoiler, essendo un thriller, però posso solo consigliare a chi avesse iniziato a leggere questa serie di portarla avanti.
Portarela avanti perchè le cose si fanno molto, molto interessanti: per esempio, ogni volume porta Sam più vicina a scoprire chi, anni prima, abbia sparato a suo padre condannandolo a  una vita in sedia a rotelle, e io non vedo l'ora di saperne di più.
O anche, in ogni romanzo vediamo Sam, Cruz, Freddie e tutta la squadra risolvere casi sempre più complessi e apparentemente privi di una soluzione semplice, il tutto facendoci appassionare anche alle loro vicende private.
Adoro Freddie fin dal primo capitolo della serie, e non vedo l'ora di ritrovarlo nel prossimo libro dopo che, grazie al cielo, questo volume si è chiuso con UNA GIOIA per lui.

Non vedo l'ora di tuffarmi nella prossima indagine di Sam, alla quale invidio tantissimo Nick "marito dell'anno" Cappuano e, ovviamente, l'abilità con la pistola.
E il corpo da sballo.
Per fortuna ho ben due romanzi di Marie Force con cui passare l'estate ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento