martedì 5 luglio 2016

June Favorites/ I preferiti di Giugno (beauty edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo dei prodotti che ho amato particolarmente a Giugno:
Il mio solito mix di prodotti high-end e low-cost, ed ora li vediamo uno per uno.
Cominciamo dalla "Crema sublimante per capelli molto sensibilizzati" della linea Unibalance di Erilia Therapy. Un balsamo supernutriente e superdistricante in grado di combattere a fondo i fattori di stress che vanno a incidere sul capello (inquinamento e attività sportiva in primis, ma anche le troppe tinture e pieghe dal parrucchiere). 
Mi ci trovo davvero benissimo, al punto da aver rifilato l'altro balsamo che stavo usando a Fratello in modo da tenere questo tutto per me.
Se avete i capelli lunghi e li vedete un po' in difficoltà o avviati verso la via del crespo e ingestibile, correte a procurarvelo!
Sulle punte mi piace applicare "Olio straordinario" di L'Oreal Paris, che uso da anni a fasi alterne e che è uno di quei prodotti con cui mi trovo sempre bene.
Esiste anche una versione per capelli colorati e una versione estiva, percombattere i danni di sole, sale e cloro: conto di passare a quella in Agosto, quando anche epr me arriverà il momento di andare al mare.
Sul viso, ora che si sono alzate le temperature, piano piano abbandono anche la CC cream (nonostante io abbia appena trovato LA MIA, quella davvero perfetta per me) e resto quindi solo in compagnia del mio "Fluido opacizzante idratante" di Caudalìe.
Vi avevo presentato tutta la linea qui, e questa è la prima che ho aperto, trovandomi davvero benissimo: niente pelle lucida, niente imperfezioni, pelle morbidissima.
Superconsigliata.
Questa maschera illuminante e perfezionatrice notturna di TonyMoly è un vero e proprio gioiellino: bianca, dalla consistenza fresca che di sera è un vero e proprio piacere sul viso, si applica come una crema viso ma si prende cura della pelle per tutta la notte.
La uso tre notti a settimana, e già so che non butterò il vasetto una volta vuoto perchè andiamo, guardatelo! È adorabile!
Ho avuto la possibilità di provare quattro smalti di Nails Studio, un marchio che non conoscevo e del quale vi rimando alla pagina Facebook perchè possiate sbirciare prodotti e colori.
Presto sarà sul blog una nail-art realizzata con i loro smalti, ma intanto ecco i miei preferiti:
Mi sono trovata molto bene con il rosa bambolina e il verde acqua, entrambi molto coprenti e resistenti, e potete vederli qui sopra in uno swatch.
Ho potuto anche provare tre "Instant Light Natural Lip Perfector" di Clarins, e "Red Shimmer" è quello che mi è piaciuto di più: un rosso leggero, fresco, estivo che oltre a rendere le labbra più piene le colora con delicatezza senza il fastidioso appiccichio di un gloss.
Infine, il profumo di Giugno è stato questo: "Petali di vaniglia" di Bottega Verde.
Mi fa pensare alla serie "The Selection" di Kiera Cass, è dolce e goloso.
Di solito non porto mai profumi dolci, preferendo quelli agrumati, quindi per me è stata davvero una novità.
Contentissima di averlo potuto provare e consigliatissimo: andate ad annusarlo!

Ecco i miei preferiti di Giugno: voi cos'avete amato di più?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento