giovedì 7 luglio 2016

"Le bugie del nostro amore" di Chelsea M. Cameron

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Le bugie del nostro amore" di Chelsea M. Cameron, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 16€):
Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.

Un altro arretrato recuperato *me felice*, e oggi vi parlo del primo volume della duologia "Behind Your Back" di Chelsea M. Cameron.

Ho adorato l'idea di un intero volume dal pov del protagonista maschile, Quinn Brand.
Un ragazzo dai molti segreti e dai molti misteri, incluso il suo vero nome.
Nome che però nessuno può conoscere, soprattutto i suoi clienti: la sua carriera da agente d'investimento è una copertura per traffici ben poco legali, che includono la creazione di identità fasulle insieeme ai suoi complici, l'uso di armi, l'acquisto di droga, il ricatto e l'estorsione.
Quinn Brand è tutto fuorchè un angelo sceso dal Paradiso, insomma, ed è proprio così che conosce Saige Beaumont: è la figlia della sua ultima preda, avvicinata solo epr carpire informazioni utili sul padre e incastrarlo più in fretta.
Sarebbe un piano perfetto: sedurre la ragazza, guadagnarsi la sua fiducia e arrivare al padre con la determinazione e la freddezza di uno squalo.
Solo che Quinn, di quella "testolina rossa" dallo sguardo battagliero e dalla battuta pronta, si innamora.
E questo non solo non era nei piani, ma potrebbe rivelarsi molto pericoloso.
Più di quanto Quinn possa immaginare.
Grazie ad HarperCollins Italia per la copia cartacea del romanzo <3
Mi è piaciuto molto, perchè la trama è appassionante.
Seguiamo Quinn nei suoi loschi piani, e allo stesso tempo viviamo la sua storia d'amore con Saige passo dopo passo.
È come seguire due differenti trame che si intrecciano e si sovrappongono, e l'amore e la passione si fondono alla perfezione con i piani e i traffici di Quinn e della sua compagnia.
Tutte persone come lui, dalla duplice, triplice, quadrupla identità che vivono nell'ombra arricchendosi sulle spalle dei ricchi che riescono a inchiodare e ricattare.
Ognuno di loro ha un ruolo ben preciso all'interno della loro organizzazione, e la loro vita è sì passata nell'ombra, ma è anche fatta di auto costose, oggetti d'antiquariato acquistati per mero capriccio e abiti d'alta moda.
Tutto per confondersi nel mondo dei ricchi imprenditori che incastrano immancabilmente, uno dopo l'altro.

Un primo volume intrigante e appassionante, che ho divorato e che non mi aspettavo assolutamente potesse piacermi così tanto.
Non avevo amato i primi due volumi della serie "My favorite mistake" e quindi sono felice di aver dato all'autrice un'altra chance.
Aspetto con ansia il seguito, perchè il finale è un vero e proprio cliffhanger, maledizione!
Questo è davvero consigliato, soprattutto alle meno romantiche perchè l'amore tra Quinn e Saige nasce dall'attrazione, dalle battute, dal desideriod ella ragazza di ribellarsi a una vita di sfarzi che non sente sua e da quello di Quinn di restare ancora un po' insieme a quella "testolina rossa" che lo ha fatto innamorare al primo sguardo.
Bello, bello, bello.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento