venerdì 8 luglio 2016

"Senza colpa" di Meredith Wild

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera livrosa di oggi è dedicata a "Senza colpa" di Meredith Wild, edito da Newton Compton (rilegato a 9,90€):
Nonostante i suoi modi arroganti, il giovane e ricco hacker Blake Landon ha ottenuto la fiducia della donna che ama. Erica Hathaway ha abbassato le difese che le impedivano di fidarsi di Blake e aprirgli il suo cuore. Adesso è pronta per iniziare questo nuovo capitolo della sua vita, e determinata a non lasciare che nulla si frapponga tra loro, anche se questo significa dare a Blake quel controllo che desidera ardentemente dentro e fuori dalla camera da letto. Ma quando i demoni del suo passato tornano a chiedere il conto, Erica prende una decisione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre.

Questo lo aspettavo, perchè "Senza difese", il volume precedente della serie, mi era piaciuto.
Con qualche riserva (trovate la recensione qui), ma mi era piaciuto, e quindi ero davvero curiosissima.

Troviamo Erica e Blake affiatati e felicemente accoppiati: lei è presa dall'affitto e dalla rimessa a nuovo della nuova sede della sua attività (il suo sito, Clozpin), lui sta imparando a lasciarsi andare con lei e ad aprirle il suo cuore.
Nonostante i problemi famigliari di entrambi (lei ha da poco ritrovato il suo padre biologico e scoperto un'agghiacciante verità sul suo fratellastro, lui è alle prese con i problemi di alcolismo del fratello Heath), la loro relazione va a gonfie vele e il sesso è qualcosa di esplosivo.
Al punto che in questo secondo volume Blake inizia Erica a qualcosa di decisamente più spinto e meno convenzionale, con risultati molto appaganti per entrambi.
Ammetto che la moda del rapporto dominatore-sottomessa mi ha stancata da molto, e che se "Senza colpa" fosse un semplice romanzo erotico di questo tipo non mi piacerebbe.

Solo che non è tutto qui, anzi.
La parte più interessante del romanzo è, a mio parere, la sottotrama tendente al thriller che accompagna l'evolversi della storia d'amore tra Erica e Blake.
Il passato da hacker di lui, infatti, è tutto fuorchè sepolto: qualcuno è fermamente deciso a punirlo per il suo essersi tirato fuori e aver collaborato con la giustizia, e dato che la sua azienda è impenetrabile attacca sistematicamente Clozpin.
Meredith Wild riesce a mantenere costante e vivo l'interesse del lettore proprio grazie a questa sottotrama, che si fonde alla perfezione con le componenti romantica ed erotica del romanzo: un romanzo puramente erotico non sarebbe stato per me, ma stavolta invece mi sono trovata a divorare il volume curiosissima di sapere come sarebbe andata a finire.
Grazie a Newton Compton per la copia cartacea del romanzo <3
"Risa, la nuova collaboratrice di Erica, sarà davvero così antipatica come sembra?"
"Max, il socio di Blake, continua a sembrarmi subdolo. Sarà davvero così?"
"Heath si sarà davvero disintossicato?"
"E se tra lui e Alli non funzionasse?"
Mi sono chiesta tutto ciò a più riprese, e sebbene molte risposte siano arrivate (grazie a Dio!), l'autrice è stata abile nel lasciarci anche stavolta con un briciolo di suspense, rendendo impossibile non leggere il terzo volume.
Dobbiamo proprio, insomma.
Consiglio la serie a chi volesse approcciare il genere erotico con una storia che oltre a capezzoli turgidi e sederi pieni abbia anche una trama da seguire, e ovviamente suggerisco la lettura di questo secondo volume a chi avesse apprezzato il primo.

Un applauso a Newton Compton per la decisione di pubblicare la serie in tempi così brevi, con i primi tre volumi in uscita entro la fine di Luglio (il terzo è previsto per il 21/07).
Vi anticipo già copertina e trama del volume successivo, "Senza pentimento":
Il ricchissimo e potente Blake Landon non pensava che avrebbe mai trovato nessuno per cui rinunciare alla propria natura e al controllo dei propri sentimenti, ma la testarda Erica Hathaway sembra davvero incarnare i suoi desideri più profondi. Erica, nonostante il burrascoso inizio, ha dato a Blake la sua fiducia e il suo amore e ha stabilito che affronteranno insieme tutte le sfide. E proprio perché chiede di più a questo rapporto è costretta a sfidare i segreti oscuri che ha tenuto nascosti fino a ora. Ma una volta uscita allo scoperto, le cose non sono più così semplici e il pericolo di perdere tutto è imminente…

Non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Ciao! Sto leggendo questo volume proprio in questo momento ^_^
    Non so, a tratti mi annoia un po' perché sembra una copia di 50 sfumature...ma spero che andando avanti col racconto la storia migliori ;-)

    RispondiElimina