mercoledì 6 luglio 2016

"Un gelato da Carrington" di Alexandra Brown

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciullI)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Un gelato da Carrington" di Alexandra Brown, edito da HarperCollins Italia (brossurato a 14,90€) in uscita il 7 Luglio:
Georgie Hart e il grande magazzino Carrington hanno ormai il mondo ai loro piedi. 
Da quando un reality televisivo li ha resi entrambi famosi, la vita si è trasformata in un qualcosa di straordinario! 
I profitti di Carrington sono alle stelle, Georgie si è guadagnata un posticino nel cuore della nazione e la sua storia d'amore con Tom, il capo, è finalmente sbocciata.
Ora a Mulberry-on -Sea è arrivata l'estate e Georgie è molto richiesta. 
La città, infatti, organizzerà un festival e tutti i suoi colleghi da Carrington hanno in progetto di far fare il botto alla cittadina di Mulberry e renderla una meta imperdibile!
Giorgie, però, sta per ricevere l'offerta della vita, una di quelle che sembrano troppo buone per lasciarsele sfuggire, e del tipo che metterà alla prova la sua lealtà all'estremo... 
Ce la farà anche questa volta, o la sua fortuna è arrivata al capolinea?

Non vedevo l'ora di tornare a Mulberry-on-Sea e da Carrington, e stavolta lo facciamo in estate e con tanto di deliziosi camioncini vintage dei gelati.

Stavolta troviamo Georgie in un vero e proprio momento di grazia: si è riavvicinata al padre, trovando nella nuova compagna Nancy una dolce e simpatica alleata; con Tom va non alla grande ma alla grandissima, e dal punto di vista professionale tra promozioni e rubriche di successo sui giornali davvero non potrebbe andare meglio di così.
Ed è sulla scia di questo entusiasmo e di questa positività che la donna accetta di contribuire all'organizzazione della regata più importante della stagione creando un vero e proprio festival annesso, con giostre, gelati e divertimenti.
Georgie sembra aver pensato proprio a tutto, ma poi...
Anche stavolta, una divertente spirale di imprevisti e situazioni imbarazzanti non mancherà di farvi sorridere, perchè tra aerei persi e Margarita di troppo nulla andrà come Georgie aveva previsto.
Fino al punto in cui avere il suo lieto fine le richiederà di giocarsi ogni asso a sua disposizione.
Gelati inclusi, perchè chi sa dire di no a un gelato?
Tra genitori avanti con l'età che decidono all'improvviso di girare l'Europa con uno scalcagnatissimo pulmino e suocere surgelate impossibili da accontentare, amiche sull'orlo di una crisi di nervi (Sam e la maternità hanno un difficilissimo primo approccio) e ascensori che si rompono al momento meno opportuno, Georgie dovrà dare il massimo per far sì che il festival di Mulberry-on-Sea sia un vero successo e non affondi il nome e la reputazione di Carrington, sponsor dell'evento.
Grazie ad HarperCollins Italia per la copia cartacea del romanzo <3
Una commedia frizzante e davvero perfetta da godersi sotto l'ombrellone, perchè insieme a Georgie ritorna l'altra star indiscussa della trilogia: Eddie.
Eddie è sempre più diva e sempre più appariscente: ormai gli manca solo una pioggia di glitter che lo accompagni e i tempi in cui era solo un assistente personale sono ben lontani anche per lui.
Ora ha uno staff, un programma di successo, un compagno fortissimo e una viziata cagnolina dal guardaroba più glam di quello della sottoscritta.
Resta però lo svaporatissimo ragazzo che ci aveva tanto divertite nei primi due capitoli della serie, e sono stata felicissima di ritrovarlo.

Ben scritto, con dialoghi che funzionano e una protagonista irresistibile, "Un gelato da Carrington" di permette di accomitarci da Carrington e da Mulberry-on-Sea nel migliore dei modi, e mette una voglia matta di scovare un vecchio e colorato furgoncino dei gelati per farsi preparare un cono gigante.
O di preparare il gelato alla vaniglia e i ghiaccioli fragola e vaniglia dei quali trovate le ricette a fine volume, insieme a una divertente intervista immaginaria al personaggio di Sam.

Consigliato a chi avesse amato "Amiche, segreti e bollicine" (era uscito per Newton Compton) e "Natale da Carrington", del quale trovate la recensione qui.
Mica potete non vedere come va a finire la storia!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento