martedì 30 agosto 2016

August Favorites/ I preferiti di Agosto (beauty edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di tutto ciò che mi ha fatto compagnia in Agosto, e in particolar modo al mare visto che sono stata in vacanza dall'8 al 25 del mese:
Direi di partire dalle creme solari: quest'anno mi sono affidata a Pizbuin e alla protezione spf 50+ e spf 30, in versione spray e... luccicante!
Mentre la "Crema  Solare per pelli sensibili SPF50" è un prodotto tradizionale, fluida e dal rapido assorbimento, la vera sorpresa è stato lo "Spray Illuminante SPF30".
Cosparge la pelle di minuscoli brillantini dorati, che fanno brillare l'abbronzatura: continuerò ad usarla anche in città perchè andiamo, chi non vorrebbe brillare ogni singolo giorno?
Mi sono trovata davvero molto bene, e ho passato tre settimane al sole senza nemmeno un arrossamento.
Al mare mi rifiuto di usare il phon, la piastra, l'arricciacapelli... Si va al naturale!
Questa "Crema Ricci Disciplinante" di Elvive - L'Oreal Paris senza risciacquo mi ha permesso di ottenere dei bei boccoloni naturali senza calore, e allo stesso tempo di mantenere morbide le lunghezze.
Promossa a pieni voti, e sono curiosa di provarla abbinata a uno styling dei ricci perchè se già funziona così bene al naturale, chissà con una piega vera e propria!
Mi ero persa questa collezione di KIKO Milano all'uscita, ma ho trovato in saldo i tre Oli per labbra Heatwave, decidendo di acquistare il numero 03.
Sulle labbra si stende come un gloss, ma va a nutrirle e a mantenerle morbide per ore invece di limitarsi a lucidarle: l'ho usato quasi ogni giorno e lo indosso anche oggi!
Molto confortevole, non appiccicoso e dalla durata discreta: in saldo conviene davvero moltissimo, quindi cercatelo!
Questo blush mi accompagna da due anni, e nonostante sembri nuovo l'ho usato davvero moltissimo perchè con pochi mi sono troavta bene come con lui, "Luminoso" di Milani Cosmetics.
Fa parte del range permanente dei Baked Blush, e ve lo avevo mostrato sul viso qui.
Un corallo luminoso (appunto) e molto delicato, che va a esaltare l'abbronzatura: bello, bello, bello!
Nelle profumerie La Gardenia vendono un range di prodotti dedicato alle principesse Disney, la linea "Beauty Princess": si è arricchita di una collezione di smalti, e non potevo farmi sfuggire quelli di Belle!
Ho scelto "Bell-issimo" e "Petali di seta", ma il primo che ho steso è stato "Bell-issimo" e me ne sono innamorata: un giallo pieno, caldo, solare.
Coprente in tre passate leggere, e anche se di solito non amo dover dare tre passate per questo dedicato a Belle posso fare un'eccezione ;)
Tra i preferiti stavolta c'è un mollettone di plastica, e per due motivi: il primo è che questo è l'unico mollettone con il quale non mi vergogno ad uscire di casa perchè dal bellissimo design, e il secondo è che è rosa.
È quello che uso per fissare i capelli prima della mia skincare routine e prima del trucco, ed è la prima cosa che indosso al mattino appena sveglia visto che i miei capelli prima della spazzola sono decisamente molto, molto selvaggi.
Avevo i quattro DocciaBronze di Bilboa (ve li mostravo tutti qui) a farmi compagnia quest'estate, e questo al cocco è stato il mio preferito in assoluto: per me cocco vuol dire estate, quindi fare la doccia con questo dopo il mare era splendido. Molto cremoso e idratante, perfetto per coccolare la pelle dopo il sole: sono decisamente felice di averne ancora un po' anche ora che sono tornata a Milano.
Infine, come non menzionare la mia crema da notte del mese?
Ho tenuto la linea Hydra Bomb di Garnier apposta per il mare, e non mi ha delusa, anzi!
Qui vi parlo della crema da giorno, della crema da notte e delle tre nuove maschere in tessuto, ma la crema da notte è stata la chicca della linea.
Idratante, rinfrascante e molto leggera, mi ha permesso di svegliarmi ogni giorno con il viso morbido e perfettamente mat, e di aiutare la pelle a sopportare meglio lo stress di sole, vento e sale.
Promossa a pieni voti!

E voi?
Quali sono i vostri prodotti preferiti di Agosto?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. Sono decisamente interessata alla crema ricci di Elvive - i miei capelli sono mossi naturalmente, per fino quasi a metà testa sono lisci per poi fare i boccoli sotto ma per me non sono mai abbastanza ricci.

    RispondiElimina