martedì 6 settembre 2016

"AQUAporin Active" di Eucerin, per un autunno a tutta idratazione

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi vi parlo di quella che sarà una parte della mia skincare routine post-vacanze, per ricaricarmi e idratarmi dopo gli strapazzi del mare e del sole:
Sono prontissima a scoprire insieme a voi la linea AQUAporin Active" di Eucerin, e nello specifico ad utilizzare la crema viso "AQUAporin ACTIVE per pelli normali e miste" e il trattamento occhi "AQUAporin ACTIVE Contorno Occhi Rivitalizzante".
I due prodotti lavorano insieme per garantire alla pelle la giusta idratazione nel corso delle 24 ore che compongono una giornata, e a prevenire le fastidiose conseguenze di una pelle disidratata (rughe, secchezza, colorito spento... la lista è lunga!).
Ma come funzionano?
Vi riporto direttamente la spiegazione sul funzionamento della crema, perchè io grazie a questa ho scoperto cosa siano le Aquaporine:
«La pelle possiede un suo naturale sistema di idratazione, le Aquaporine. Esse trasportano l'acqua fra le cellule cutanee e ne favoriscono l'idratazione dall'interno. Eucerin "AQUAporin ACTIVE" migliora la loro naturale forza. La formula contiene Glucoglicerolo, un ingrediente idratante all'avanguardia, ed è dimostrato che aumenta il numero di Aquaporine. Questo significa che oltre a limitare l'evaporazione e a legare l'acqua negli strati superiori della pelle, Eucerin "AQUAporin ACTIVE" ne migliora il naturale sistema di idratazione.»

Vi lascio anche l'INCI della crema:
Aqua, Glicerina, Glyceryl Glucoside, Dicaprylyl Carbonate, Distarch Phosphate, Glyceryl Stearate Citrate, Dimethicone, Myristyl Myristate, Octyldodecanol, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Carbomer, Sodium Polyacrylate, Alcohol Denat, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol

La prima impressione che posso condividere dopo un giorno di utlizzo (mattino e sera) è positiva: la crema di assorbe in fretta, non lascia il viso unto o appiccicoso, ha un odore gradevole ma che non resta a lungo sul viso, e tiene l'oleosità sotto controllo.
In questo periodo non mi trucco visto che sono abbronzata, e quindi non diventare lucida è un'esigenza visto che non voglio rimediare con la cipria.
Fa troppo caldo ;)
E che dire degli occhi?
Io con questo contorno occhi ho avuto una prima giornata davvero ottima: al risveglio sentivo la pelle leggermente secca, che "tirava", e mi sentivo gli occhi un po' gonfi a causa delle troppe ore passate al pc.
Tempo di picchiettare delicatamente il contorno occhi (freddo di frigo: mi piace conservare lì la crema occhi e stenderla fredda) e stavo già molto meglio.
Nel corso della giornata non ho avuto nè problemi di lacrimazione (con molte creme occhi mi è successo) nè ho più sentito la pelle "tirare".
Sono curiosa di vedere come andrà quando sopra alla crema andrò anche ad applicare il trucco.

Anche di questo vi lascio l'INCI completo:
Aqua, Glicerina, Glyceryl Glucoside, Dicaprylyl Carbonate, Butylene Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Coco-Glycerides, Pantenolo, Distarch Phosphate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glycyrrhiza Inflata Root Extract, Panax Ginseng Extract, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Carbomer, Glucose, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trideceth-9, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Propylene Glycol, Phenoxyethanol

Non vedo l'ora di potervi dire di più, ma ci tenevo a condividere le mie prime impressioni e a consigliarvi di sbirciare questa linea, presente anche nei supermercati più forniti e a un prezzo accessibile (meno di 20€ a prodotto), perchè Eucerin è un marchio di cui ho usato a fasi alterne i prodotti. Soprattutto i prodotti da bagno: ho un debole per il loro detergente corpo "Eucerin ph5 Olio Doccia"!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento