venerdì 30 settembre 2016

"La verità nei tuoi occhi" di Chelsea M. Cameron

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "La verità nei tuoi occhi" di Chelsea M. Cameron, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 16€) in uscita il 29 Settembre:
Sylas, o dovrei chiamarlo Quinn, mi ha sottovalutato. Per lui sono solo Saige, la dolce ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Però, ammettiamolo, anche io ho fatto lo stesso, non credevo che fosse così in gamba a circuire le persone. Siamo entrambi molto bravi in ciò che facciamo - mentire, agire sotto copertura - e insieme siamo una bomba, nessuno è in grado di fermarci. Ma devo stare all'erta. Sino a ora ho recitato una parte e ho fatto di Sylas ciò che volevo, ma ora il gioco è finito e so per certo che lui non è tipo da prendere il tradimento alla leggera. Dovrò guardarmi le spalle... ma anche preservare il mio cuore, che di mentire non ne vuole proprio sapere.

Mi era piaciuto molto "Le bugie del nostro amore", volume precedente della duologia, e non vedevo l'ora di scoprire che finale ci sarebbe stato per la contorta vicenda che legava Sylas e Saige.

Un finale coi fiocchi, e come ci arriviamo ci viene raccontato dalla voce di Saige.
Saige che fin dall'inizio sapeva della finta identità di Sylas, e che aveva l'ordine di attirare il ragazzo nella sua rete per ordine del padre.
Solo che non aveva messo in conto di potersi innamorare davvero di lui, e quando le debolezze del ragazzo prendono il sopravvento minacciando di farlo crollare, sarà proprio lei a lottare per lui e per il loro amore.
L'unica cosa sulla quale non ha mai mentito.

Non sono una fan della serie aperta da "Il mio sbaglio preferito" (tant'è che qui sul blog non ci è nemmeno arrivata), ma di questa duologia assolutamente sì.
Mi era piaciuto davvero tanto "Le bugie del nostro amore", e in questo secondo volume ne ho ritrovato gli elementi vincenti: una coppia di protagonisti dalla voce forte e ben scandita, con una storia personale complessa e difficile; una trama ricca di piccoli colpi di scena e svolte inaspettate; dialoghi scoppiettanti.
Sylas in questo secondo volume è molto più vulnerabile: le sue difese sono crollate, la sua maschera gli è stata strappata via, e quando scopre che una persona importante della sua vita non ha avuto la sorte che ha sempre creduto, perde il controllo.
Il suo rapporto con la sorella minore è lo stesso, meraviglioso rapporto che avevamo avuto modo di conoscere in precedenza, ma anche qui c'è uno sviluppo improvviso che rischia di fargli perdere la bussola.
L'unica che sembra essere in grado di tenerlo insieme è proprio lei, Saige.

Saige come voce narrante mi è piaciuta un sacco, e ho compreso meglio alcuni lati del suo carattere che mi erano sembrati un po' sfuggenti.
Ha una grinta tale da essere quasi incontenibile, ma sa anche essere incredibilmente dolce.

Non posso dirvi altro senza fare spoiler, ma se vi è piaciuto "Le bugie del nostro amore" correte a procurarvi questo: non vi deluderà, anzi! Vi spiacerà sapere che questa serie è solo una duologia, perchè non so voi, ma a me in questo caso una terza dose di Sylas non sarebbe affatto dispiaciuta ;)

Un bacio a tutte fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento