lunedì 3 ottobre 2016

"Maggie & Bianca Fashion Friends": live a Milano e meet&greet con i personaggi

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Oggi vi racconto cosa ho combinato il 2 Ottobre, quando insieme a Jessica di Jess in Wonderland ho avuto la possibilità di incontrare i protagonisti di "Maggie & Bianca Fashion Friends", la serie tv live-action tutta italiana in onda su RaiGulp da inizio Settembre.
Ci siamo intrufolate dietro le quinte, ed abbiamo potuto assistere all'ultima prova dei Moodboards prima del loro live!
Ultima occasione per sbirciare nel diario segreto a quattro mani di Maggie e Bianca: non lo trovate bellissimo?
È stato bello vederli provare, ma ancora di più vederli esibirsi davanti al loro pubblico!
Le tre canzoni più famose della serie sembrano fatte apposta per ballare e saltare, e come resistere?
Una volta finito il meet & greet con il pubblico, abbiamo avuto il cast tutto per noi per quasi un'ora, e abbiamo potuto conoscere meglio Maggie, Bianca, Edu, Jacques e Quinn!

Cos'avete pensato appena arrivati alla Milano Fashion Academy?

Bianca: "Perchè mi hanno mandata qui?"
Non avevo una forte passione per la moda, o meglio: mi è sempre piaciuto vestirmi bene, ma studiare moda non era ciò che volevo.
È stato mio padre a obbligarmi, perchè io in realtà volevo (e voglio) cantare.
Il primo pensiero è statao sicuramente "Non voglio stare qui! Aiuto! Portatemi via!"

Edu: Io in realtà cercavo il supermercato ma poi sono finito là dentro, non capisco come ho fatto.
Mi sono detto "va bene, dai, in fondo sono un fashion blogger e voglio fare il modello. Magari provo a fare l'audizione!".
Ho conosciuto subito Yuki, ed è stato un altro motivo per cercare di essere ammesso.
Non so davvero perchè quel giorno il mio neurone abbia smesso di funzionare, ero lì che girovagavo per la città cercando un supermercato ed ecco dove sono finito.

Maggie: Prima parola: Go.Zy! Totally Go.Zy!
Il mio sogno è diventare una stilista, e quindi arrivare da Portland alla Milano Fashion Academy grazie a una borsa di studio è stato davvero l'avverarsi di un sogno.
In più ho anche un'altra grande passione, la musica, e viaggio sempre con il mio lookbook e la mia mia chitarra.

Jacques: Ragazzi, io sono stato costretto! Se non vado bene a scuola, mio padre non mi compra la moto che desidero, quindi mi tocca!

Quinn: Il mio primo pensiero è stato che ero in ritardo, e lo ero infatti, di circa mezz'ora.
Avevo forato, e quindi sono arrivato di corsa sperando che non ci fosse troppo da cucire e disegnare e tanto da fotografare.

Se voi foste un capo d'abbigliamento o un accessorio, quale sareste?

Bianca: Io penso una gonna in tulle, rosa pastello.

Edu: Io? Un toast! No, aspettate. Forse sarei una camicia con delle ciambelle disegnate sopra!

Maggie: Una di quelle collane strane, fatta di metri e bottoni.

Jacques: Credo una bellissima cravatta.

Quinn: Una camicia a quadri, al cento per cento!

Siete cantanti e musicisti, quindi è d'obbligo chiedervi che musica ascoltate.

Bianca: Moltissima musica pop. Amo Ariana Grande!

Edu: Pop, Country-Pop, Pop-Rock... davvero un po' di tutto.

Franz cosa ascolta?

Edu: Ah, Franz ascolta musica jazz! Per rilassarsi, ovviamente.

Maggie: Io ascolto di tutto, sia per piacere che per avere l'ispirazione giusta per poter scrivere a mia volta canzoni, come quelle che compongo per i Moodboards.

Jacques: Grazie a loro mi sono avvicinato al pop, ma io amo il rap.

Quinn: Io vi ho fatto scoprire la musica folk scozzese, non dimenticatelo!

Come descrivereste con una sola parola i vostri compagni di scuola?

Bianca: Strani. Tutti quanti, ma soprattutto Maggie!

Edu: Ciambellosi!

Maggie: Extra Go.Zy!

Jacques: Dolcissimi!

Quinn: Simpatici, dai...

Cosa vi aspettate che cambi durante il vostro percorso alla Milano Fashion Academy, sia per la vostra musica sia per il vostro stile?
Come sarà il secondo anno?

Bianca: Eh, io spero molto bello! Continuare a suonare, e magari riuscire a prendere voti più alti facendomi piacere di più questa cosa.

Edu: Voglio diventare l'utente più seguito di instagram di tutta la scuola. E poi spero in una bella evoluzione musicale per i Moodboards.

Maggie: Il meglio per i Moodboards, perchè ora siamo una vera band e spero che potremo raggiungere i massimi livelli. Per me stessa, ho già vinto la settimana della moda e continuo a sognare di diventare una grandissima stilista quindi speriamo bene!

Jacques: Ho promesso a papà e al nonno che otterrò voti migliori, e soprattutto spero che i Moodboards possano splendere!

Quinn: Io spero di imparare qualcosa di moda, e riuscire a fare ancora più foto. E ancora tantissima musica per i Moodboards!

Qual è l'aspetto migliore dell'esibirsi con i Moodboards, e cosa vi rende speciali rispetto alle altre band?

Bianca: Credo l'alchimia che c'è tra di noi, a renderci speciali. Ci troviamo bene insieme, e ci completiamo.

Edu: La cosa più bella è quando andiamo a mangiare tutti insieme dopo le esibizioni!
Per me i Moodboards sono la mia seconda famiglia, e quindi è bello poter condividere il palco con persone con le quali ti senti a casa.

Maggie: Quello che ci accomuna è che quando saliamo su quel palco ci trasformiamo: diventiamo come una famiglia, appunto. Siamo dei grandi amici, e anche se a volte ci sono degli screzi la musica riesce sempre ad unirci e a farci sentire bene.

Jacques: Prima di ogni prova maggie porta a tutti delle rotelle di liquirizia, e quello è un supermomento! E poi quando sto sul palco con loro mi sento invincibile, quindi...

Quinn: È vero, quando siamo sul palco insieme se incrociamo gli sguardi è sempre con il sorriso, quindi è bello stare sul palco e sapere che qualsiasi cosa succeda siamo insieme e abbiamo le spalle coperte.
Domanda per Quinn: il tuo sogno è diventare un fotografo, e mi chiedevo se ci fosse un fotografo al quale ti ispiri particolarmente o una foto famosa (oppure no) che ti piace al punto da farti desiderare di averla scattata tu stesso.

Quinn: Il professor Ferrari è sempre il mio riferimento! Però c'è una fotografa, Vivian Maier, che sapeva fare proprio quello che vorrei saper fare io: cogliere la quotidianità, catturarla nelle mie foto.

Parliamo d'amore? Bianca e Quinn, Maggie e Jacques...
Cosa avete pensato l'uno dell'altra ai rispettivi primi incontri?
Cosa possiamo aspettarci da voi?

Bianca: La prima volta che ho incontrato Quinn è arrivato da me sporco di grasso, e mi ha porto la mano. Io non l'ho presa, perchè era sporca..

Quinn: Ho teso una mano amica, e invece...

Bianca: Al primo impatto non c'è stato un colpo di fulmine, anzi: lo trovavo troppo rozzo. Ormai però ci ho fatto l'abitudine. Piano piano le cose cambiano, però: ora lo vedo come un tenerone, e mi ha sciolta un po'.

Quinn: Era davvero un'impresa, eh...

Maggie: Ma loro ce l'hanno fatta! LORO. (frecciatina a Jacques...)

Quinn: Al contrario c'è chi deve imparare ancora a buttarsi... (altra frecciatina a Jacques...)

Maggie: Per me, quando ho incontrato Jacques, è stato un colpo di fulmine. Mi sono sciolta subito.
Il problema è che siamo opposti, e quando voglio qualcosa di più da lui Jacques non è mai pronto, oppure succede il contrario. Spero che l'anno prossimo sapremo trovarci!

Jacques: Non voglio fare il presuntuoso, però io un po' di esperienze già le ho avute. Però la prima volta che ho visto Maggie ho visto qualcosa di diverso, ed è stata proprio quella stranezza a farmi dire "wow!" quindi speriamo bene...

Jacques, non ti sbilanci mai troppo, ma una cosa la voglio sapere: cosa potresti accettare di cambiare di te per Maggie, e su cosa invece saresti incapace di cedere?
Siete molto diversi quindi qualche compromesso è inevitabile...

Jacques: Potrei essere più dolce e romantico, credo.

E tu, Quinn?

Quinn: Stare con Bianca vuol dire prepararsi a diventare uno zerbino...
No, dai, diciamo che Bianca ha un bel carattere e che ci vuole tanta pazienza. Ma sapevo a cosa andavo incontro, quindi di sicuro cercherò di sciogliere un po' l'Algida Regina delle nevi. Potrei procurarmi un phon...
Maggie e Bianca, com'è dividere la stanza?

Maggie: Bellissimo!

Bianca: NO.

Maggie: Dai, ora lo è!

Bianca: Ok, dai, all'inizio no. Diciamo che in effetti io cercavo di monopolizzarla, la stanza.

Maggie: Ma non mi dire...
Avevo uno spazio minuscolo!

Bianca: Casa mia è enorme! Ho bisogno dei miei spazi!

Maggie: Adesso però abbiamo i nostri spazi, ed è ben divisa.

Bianca: Adesso a volte stiamo persino sedute sul letto isieme!

Maggie: Quando non mi cacci...
Lo capisco da questo, se si può parlare con lei: se non mi caccia, è fatta.
Perchè quando le girano i cinque minuti e decide di volermi ad almeno tre passi di distanza da lei per me diventa impossibile anche raggiungere il bagno (che è dalla parte di Bianca, ndr)!

Bianca è una stratega: ha preso possesso del lato con il bagno.

Bianca: Infatti, sembra tutto casuale, ma non lo è!

Maggie: Io invece sono vicina alla porta, così sono pronta a scappare.

Edu, ci racconti qualcosa di Yuki che non sappiamo?

Edu: Ha un buonissimo profumo che sa di croccantini di gatto. A volte me lo metto anch'io!
È una ragazza molto profonda, anche se ancora non lo sa. Mi piace tanto, ma non credo che mi farò mai avanti...
Non ho mai avuto il coraggio anche perchè Franz non mi incoraggia abbastanza.
E poi c'è Nausicaa che non ci lascia quasi mai soli, quindi è davvero difficile trovare il coraggio di parlarle.
È stata la prima persona che ho incontrato appena arrivato alla Milano Fashion Academy, ovviamente mentre facevo le flessioni!
Comunque saremmo una bellissima coppia, e soprattutto se ci mettessimo insieme entrerebbe anche lei nei Moodboards!

Altra domanda per te: vogliamo i tuoi consigli per venire sempre bene in foto!

Edu: Allora, innanzitutto c'è una scuola da fare. Ho fatto cinque anni di scuola per diplomarmi in "come venire bene in foto"!
La prima cosa è essere rilassati ed essere se stessi: non devi mai pensare di poter essere qualcun altro che viene bene in foto, perchè tu sei tu e non lui.
Devi spegnere il cervello perchè se pensi poi ti distrai.
Devi sorridere ma non troppo, se no poi si formano le rughe.
E poi al quarto anno ho imparato la Magnificent, la mia posa perfetta!

Ultima domanda: il messaggio che vorreste trasmettere ai fan dei Moodboards?

Bianca: Se veramente ci credete e vi impegnate, i sogni si avverano.

Edu: Credete sempre nei sogni, e ascoltate buona musica!

Maggie: Credere sempre nei sogni: io sognavo di avere una band, ed eccoci qui.

Jacques: Fate quello che volete nella vita, l'importante è che quando vi alzate ogni mattina siate contenti.

Quinn: Non prestate attenzione a ciò che dicono gli altri, ma seguite le vostre sensazioni.
Grazie a Mondadori e a Rainbow che ci hanno permesso di incontrare il cast (Nausicaa e Yuki, ci siete mancate!) e spero che vi sia piaciuto conoscere meglio i personaggi della serie: vi ricordo che potete vedere tutte le puntate della prima stagione sul sito di RaiGulp, nel caso la vostra antenna non lo prendesse  ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento