lunedì 24 ottobre 2016

"The Siren" di Kiera Cass [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "The Siren" di Kiera Cass, edito da Sperling & Kupfer (rilegato a 17,90€):
Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Ho letto la storia di kahlen e Akinli in una notte, sul mio cellulare, e sì, si vede che era il primo lavoro dell'autrice, ma mi ha emozionata molto ugualmente.
Il personaggio di Kahlen funziona, quello di Akinli è adorabile, e Oceano è una voce femminile conturbante e possessiva, che da un lato resta sullo sfondo ma dall'altro minaccia disastri a capitoli alterni.
Mi è piaciuto il modo in cui l'autrice ha sviluppato il tema delle sirene, ma lo approfondiremo nella recensione che andrà online questa settimana.
Aspettavo l'arrivo di "The Siren" con ansia, e non vedo l'ora di avere tra le mani il libro, ma nel frattempo ho ammirato abbastanza la copertina da pensare "sarebbe bello per un giorno avere un aspetto così... principesco".
Abito lungo, elegante, con qualche balza o altre decorazioni.
E per fortuna è possibile farlo senza spendere una fortuna!
H&M, in chiffon: 79,99€
Quest'abito è tutto una ruche, rosa chiaro e morbidissimo.
Le spalline si possono staccare e ottenere una bella linea pulita da impreziosire con una collana.
Lungo fino ai piedi, è davvero perfetto per una serata da principessa.
H&M: 29,90€
Abbinerei una scarpa simile a questa, in linea con il trend metal che mi piace da morire, e con un tacco sottile ma non troppo alto (se no quelle passeggiate al chiaro di luna, mano nella mano, chi le fa?).
H&M, in chiffon: 59,99€
Il bellissimo color turchese (che associo da sempre alle sirene, tra l'altro) del titolo del libro mi ha fatto optare per questo, anch'esso lungo fino ai piedi ma con delle splendide pieghe e un corpetto che adoro.
Meno costoso del precedente, e decisamente il vestito che sceglierei per una serata romantica insieme a un ragazzo strepitoso come Akinli.
E visto che al turchese adoro accostare l'oro, ecco le scarpe che sceglierei:
H&M: 29,99€
Di solito non amo il mix di oro e argento, ma su questi sandali funziona.
Il tacco è più alto ma è anche più spesso, e questo li rende confortevoli.

E ora pensiamo all'acconciatura!
Ora, so che la ragazza sulla copertina non ha assolutamente nulla in testa, ma non vorrete mica passare la vostra serata da principesse in abito lungo e tacchi scintillanti senza un gioiello a decorare quegli splendidi boccoli, giusto?
Giusto.
Accessorize: 12,90€
Ebbene sì, ragazze: una tiara. A meno di 20€.
Perfetta eor quell'acconciatura, e se invece voleste optare per il pettinino che fissi i capelli dietro la nuca, ecco cosa fa per voi:
Accessorize: 19,90€
Questo mi piace moltissimo, e non escludo di acquistarlo per me.
Sapevo che preparare questo post sarebbe stato disastroso per le mie finanze.

Ma veniamo a noi!
Ci sono due copie cartacee di "The Siren" di Kiera Cass che cercano disperatamente una nuova casa, e come fare ad adottarne una? È semplicissimo!

1) Iscriviti a tutti i blog partecipanti
2) Commenta tutte le tappe del blogtour, lasciando un indirizzo email al quale poterti eventualmente contattare
3) Metti "Mi piace" alla pagina Facebook di Sperling & Kupfer

Facoltativo: metti "Mi piace" alla pagina Facebook dei blog partecipanti (trovi la mia qui) e condividi le tappe sul social che preferisci ;)

a Rafflecopter giveaway Per non perdere nemmeno una tappa, seguite il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

25 commenti :

  1. Libro interessante, adoro la Casa!
    Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ho gli occhi a cuoricino ♡.♡
    Elisa questo post è un danno anche alle mie finanze :-D
    Che abiti magnifici ♡
    Adoro lo stile Charleston dell'abito rosa ma sceglierei quello turchese a occhi chiusi!
    Adoro questo colore!
    Sono molto curiosa di leggere questo libro, ho letto un sacco di opinioni positive al riguardo!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Grazie mille per l'opportunità 😘

    RispondiElimina
  3. Questo libro è fantastico come posso non partecipare a questo Blogtour!
    Grazie mille💙

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieri.
    Davvero belli questi outfit che hai scelto! Per quanto riguarda invece l'acconciatura, la tiara e il pettinino sono bellissimi! 😍
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Sugli articoli di certo non mi posso pronunciare, ma sul libro direi che mi incuriosisce parecchio! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. Carini gli outfit mi piacciino molto o colori! Il libro mi incuriosisce molto e quindi partecipo molto volentieri
    Angela Greco
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  7. Sono super curiosa di leggere questo romanzo ^_^

    RispondiElimina
  8. L'abito turchese è bellissimo, peccato che gli dovrei dare una sforbiciata - essendo "alta" 1,55 cm (leggi: un metro e un tappo), con questi vestiti tenderei a portarmi in giro decisamente troppi centimetri di stoffa! xD
    Venendo alle scarpe, adoro i sandali oro e argento.

    RispondiElimina
  9. Che bei vestiti! Da sogno!
    Partecipo con piacere.
    lauradomy@Hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Che bei vestiti! Da sogno!
    Partecipo con piacere.
    lauradomy@Hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Adoro il vestito turchese e il pettinino *O*
    Avviso anche qui che ho fatto un pasticcio... u.u
    Ho sbagliato a dare l'invio nel form della mail (colpa di un copia-incolla errato) e la lascio qui sperando vada bene: mmedintorni@gmail.com
    Perdono!!! ^^

    RispondiElimina
  12. Bellissima anteprima e bellissimi consigli il libro spero di poterlo leggere al più presto sono curiosissimo adoro le sirene ed è autoconclusivo due punti a suo favore :)

    RispondiElimina
  13. Adoro vestiti e accessori...mi piace il libro...partecipo con piace...mail: mteresat67@gmail.com

    RispondiElimina
  14. che bei vestiti! quello azzurro poi è magnifico ma lo preferico con la prima scarpa (magari argentata)
    ely281996@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. una tappa veramente stupenda!adoro gli accessori scelta

    RispondiElimina
  16. Tra i due abiti opterei senza dubbio per quello color acquamarina!! Dovrei essere #TeamRosa ma il disegno del secondo mi attira molto di più ahahaha Ovviamente non mi farò mancare il diadema, quello lo voglio assolutamente per il prossimo pigiama party!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao :D
    Adoro questa autrice per cui non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro!
    Che bellissimi vestiti ed accessori *-*
    Partecipo volentieri a questo blogtour ^^
    La mia mail è: romina.bigoni@gmail.com e seguo i blog e la pagina della casa editrice su facebook come Romi Rimiesse.

    RispondiElimina
  18. Dopo aver letto The Selection sono davvero curiosissima di provare anche questo *___* Il vestito azzurro mi piace tantissimo! Partecipo volentieri e grazie per l'opportunità (:

    RispondiElimina
  19. La tiara *__* I vestiti sono bellissimi, ma la tiara è un sogno!!!
    Comunque The selection mi è piaciuto molto, anche se poi la lunghezza della saga mi ha un po' intimidita e per il momento la sua lettura è in pausa. Un autoconclusivo che mi confermi la bravura dell'autrice ci vorrebbe proprio :P

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono molto la tiara e il pettinino!!Gli abiti non mi fanno impazzire, non amo le linee morbide, ma adoro quella tonalità di turchese.

    RispondiElimina
  21. Fantasticiiiii 😍 i vestiti sono troppo belli!
    Partecipo ❤ grazie
    Lettrice fissa: Anna Perillo
    Mail: enny-love@hotmail.it
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10210882771335102&id=1526838241

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Forte l'idea di associare dei vestiti al tema di un libro!! ^_^ E devo dire che hai scelto 2 abbinamenti davvero "sireneschi" ;-) Brava Elisa!
    Seguo il BlogTour e tutte le tappe e blog e pagine relative facebook col mio nome Lara Milano, ed ho condiviso la tappa sul mio profilo facebook in modalità pubblica =)
    La mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  24. Libro molto interessante lo aspettavo già da un po' di tempo. Poi il fatto che parli di una sirena e principessa . Senzazionale.
    Partecipo sia ap giveaway
    E-mail: realisara.96@gmail.com

    RispondiElimina