giovedì 24 novembre 2016

"I nostri cuori chimici" di Krystal Sutherland [BlogTour]

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "I nostri cuori chimici" di Krystal Sutherland, edito da Rizzoli (rilegato a 17€):
Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: Henry è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con il bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato e questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.

Un romanzo che chi avesse amato "Ti darò il sole" di Jandy Nelson dovrà assolutamente procurarsi, e che esce proprio oggi con la copertina originale.
Mi è piaciuto davvero molto, e vi proporrò la recensione nei prossimi giorni, ma veniamo a noi e a cosa ho pensato di proporvi per divertirci insieme a questo romanzo!
La copertina mi piace davvero molto, e da un po' volevo imparare a disegnare dei pesciolini sulle unghie, quindi ho colto la palla al balzo!
Non potevo non riproporvi la copertina a modo mio:
La base è bianca, e l'ho realizzata con uno smalto IBI, un marchio che ho avuto modo di provare di recente e con il quale mi sto trovando molto bene.
Anche il nero è dello stesso marchio, e chi mi ha fatto i complimenti per la manicure nera lucida a BookCity ora lo sa: è questo qui!
Come al solito, io disegno con gli stuzzicadenti intinti nello smalto, quindi non dovete comprare nulla di specifico per provare a riprodurla, solo armarvi di pazienza e di voglia di rifare tante volte ciò che inizialmente sarà molto lontano dal disegno desiderato (non vi dico cos'erano i miei pesciolini all'inizio).
Molti di voi mi mandano le foto dei loro tentativi via email o in direct su Instagram, e continuate a farlo: adoro vederli!
Oltra ai pesciolini, non potevo non inserire dei cuori e un tracciato del battito cardiaco per rifarmi ai "cuori" del titolo.

Ecco cos'altro abbiamo preparato per voi, per una settimana il cui obbiettivo principale non è solo quello di farvi conoscere il libro ma anche quello di farvi sorridere:
Volete una colonna sonora allegra per rimediare a una giornata un po' così così?
Ecco che la playlist di Clarissa viene in vostro soccorso!
Vi chiedete sempre che aspetto avranno i protagonisti di un libro che dovete ancora scoprire?
Chiara li ha immaginati così, e vi riporta anche le loro descrizioni per aiutarvi a farvi un'idea.
La vostra migliore amica, sorella, fidanzata è giù di morale?
Luigi saprà come aiutarvi a farla sorridere di nuovo!
Domani Silvia vi guiderà attraverso i temi trattati nel libro, rigorosamente senza spoiler, mentre sabato Jess vi dirà cosa ne pensa del romanzo.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Wow *-* come sempre sono senza parole...

    RispondiElimina
  2. la nail è bellissima, e questo libro è nella lista regali di Natale...aspetto solo di leggere la tua recensione per mettere una bella spunta verde per l'acquisto! <3

    RispondiElimina