venerdì 11 novembre 2016

October Favorites/ I preferiti di Ottobre (beauty edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Ottobre è finito (da un po': sono in ritardo questo mese!) e ha portato un sacco di prodotti nuovi, che mi sono divertita a provare e tra i quali ho scoperto alcuni piccoli tesori:
Non posso non partire da loro, le mie adorate spazzole Lily England.
Le uso ogni giorno per spazzolare, lisciare e districare per bene i miei capelli, e non ho mai avuto spazzole che mi siano piaciute così tanto. Ora non sono più nella loro confezione, ma su Amazon le trovate così a meno di 24€ ;)
Ho provato una nuova base per unghie, lo scorso mese.
Si chiama ... e fa parte della linea di nailcare di Astra.
Progettata per contrastare l'ingiallimento dell'unghia dovuta all'utilizzo di smalti colorati, è anche eprfetta per prolungare la tenuta della manicure.
Mi trovo benissimo con questa base, che si stende bene e che asciuga in fretta e senza bollicine.
Costa pochissimo, meno di 5€, e provata sotto smalti di diversa intensità non mi ha mai delusa.
Quello accanto è lo smalto dorato del range MyLaque 5Free, che ho sfoggiato per una settimana e che mi farà sicuramente compagnia nel periodo delle feste.
Infine un prodotto più lussuoso, ma che mi rende possibile non utilizzare un fondotinta troppo coprente... perchè fa sì che non ci sia granchè da coprire.
Si tratta del siero "Ultimune" di Shiseido, che ho avuto modo di provare durante il bellissimo workshop organizzato quest'anno dal brand al FashionCamp, e che ho dovuto necessariamente introdurre nella mia skincare routine.
Un siero fresco, leggero, che si assorbe in fretta ma che lascia la pelle morbida e idratata a lungo, regalandole ogni mattina una vera sferzata di energia e rendendola anche più luminosa.
Mi ci trovo benissimo, e poco importa che sia un vero investimento: per avere un viso pulito, luminoso e dall'incarnato uniforme, ne vale la pena.
Ha ricevuto tantissime critiche ma io lo trovo invece l'eyeliner perfetto per me, perchè fa tutto lui.
letteralmente.
"Masterpiece Curvy" di Maybelline New York ha una punta speciale e flessibile che disegna l'ambita "coda" senza che voi dobbiate fare altro che accompagnarlo con un unico gesto dall'esterno all'interno. Semplicissimo e velocissimo: sono arrivata a mettere l'eyeliner in ascensore, e scusate se è poco.
Infine lei, ormai quasi alla fine ma che è stata la mia matita per sopracciglia preferita in assoluto: KIKO Milano, vengo presto a riacquistarla, promesso!
Costa poco, dura a lungo e ha una punta in grado di essere temperata fino a diventare molto, molto sottile. Impossibile sbagliare!

Questi i miei preferiti: sono molto curiosa di scoprire i vostri ;)

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

5 commenti :

  1. Astra me piace parecchio come marca. Devo avere quello smalto dorato *_*

    Anche l'eyeliner sembra carino, ma io non sono tanto brava a metterli xD

    RispondiElimina
  2. adoro anch'io la matita per sopracciglia di Kiko, è mia fedele alleata da un paio d'anni =)

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima! Un tag per te! <3

    https://raccontidalpassato.wordpress.com/2016/11/11/rapid-fire-book-tag/

    RispondiElimina
  4. Le spazzole al momento sono il mio sogno. Prima o poi le compro...e poi mi pettinerò ogni giorno tutto il giorno.

    RispondiElimina
  5. Anche a me la matita Kiko per sopracciglia piace molto, costa poco e permette una precisione assoluta!!

    RispondiElimina