mercoledì 21 dicembre 2016

Blogmas Day 21: Il Natale è in TV!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Natale è sempre più vicino, e resta solo una cosa da fare: accendere la TV!
Esatto, oggi parliamo di film, cartoni e programmi che ci faranno compagnia in questi giorni, a cominciare da...
Ho un debole per "Natale a suon di luci", e stasera a partire dalle 20:25 su SkyUno potrete vedere i primi tre episodi della terza stagione: vedrete famiglie gasatissime pronte ad addobbare casa per Natale che nemmeno a Disneyland, usando MILIONI di lucine e illuminando a festa interi quartieri.
Sorridete pensando a come sarà la loro bolletta di Gennaio e... accendete il vostro albero per entrare nello spirito della cosa!
Se invece luci di Natale e famiglie folli non fanno per voi, tranquilli: alle 21:20 su Rai2 tornano le sorelle canterine di "Frozen", seguite da "Frozen Fever" alle 22:50 sulla stessa rete.
Uno dei miei film Disney preferiti di sempre, assolutamente da vedere e rivedere durante le feste!
Giovedì 22 Dicembre è invece per cucinare, o meglio, per rilassarsi sul divano guardando qualcun altro darci dentro ai fornelli. Su Gambero Rosso Channel alle 20:30 c'è un nuovo episodio di "Nigella's Christmas Kitchen", con la mia amata Nigella Lawson (ho imparato a cucinare con i suoi libri, le sono MOLTO grata!), mentre alle 21:00 arriva Jamie oliver con "Jamie: Natale in famiglia". È uscito da poco il suo ultimo libro per TEA, "Superfood" (rilegato a 29€):
Le ricette di Jamie Oliver hanno due pregi fondamentali: sono davvero semplici da realizzare, e sono buone anche quando molto salutari. Consigliatissimo anche come strenna improvvisata!

Ma torniamo ai nostri programmi TV!
Il 23 Dicembre è invece il giorno giusto per divertirsi con "Rapunzel - L’intreccio della Torre" alle 21:10 su Rai2, e con il cortometraggio "Rapunzel – Le Incredibili Nozze" a seguire sulla stessa rete.
La sera della vigilia io mi sintonizzerò su SkyCinema Christmas, perchè alle 21:15 trasmettono "Miracolo di una notte di inverno", seguito alle 22:40 da "Nightmare Before Christmas": entrambi imperdibili e, anzi, il secondo è il film della vigilia della mia famiglia quindi casca veramente a fagiolo.
Il giorno di Natale è difficile che io guardi la televisione, perchè ci sono a casa parenti e amici, ci sono i nuovi libri da leggere, dolci da mangiare e una tombola da vincere, ma uno dei miei film di natale preferiti anche a distanza di anni è "Una poltrona per due", quindi se metteremo su un dvd sarà sicuramente quello! Riesce a farmi ridere anche alla millesiam visione, e sono pochissimi i film che ci riescono.
Non avete il DVD? Niente paura! Lo trasmettono il 24 Dicembre su Italia1 alle 21:30 quindi potete vederlo (quasi) insieme a me ;)

E voi, avete un film natalizio preferito o uno che guardate sempre in questo periodo dell'anno?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
a presto <3

Nessun commento :

Posta un commento