domenica 1 gennaio 2017

"Driven. Guidati dalla passione" di K. Bromberg

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Driven. Guidati dalla passione" di K. Bromberg, edito Fabbri Editori (brossurato a 16,90€):
È una serata importante per Rylee e per l'associazione per cui lavora: è in corso un'asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verranno a galla.

Un trilogia molto chiacchierata e molto, molto apprezzata, questa di K. Bromberg.
Fabbri Editori l'ha portata in Italia nell'autunno del 2016, entusiasmando le lettrici con la pubblicazione ravvicinata dei tre volumi.
Ho bramato i volumi da Settembre a questa parte, e a Natale ho scartato con il cuore in gola il primo volume, "Guidati dalla passione".

E che passione. Tra Colton e Rylee la tensione sessuale è palpabile sin dal primo incontro, anche se avviene in un riposiglio dove la ragazza è rimasta intrappolata.
Rylee è claustrofobica, e passare dall'attacco di panico per essere stata chiusa dentro ai brividi di passione che prova tra le braccia del suo salvatore la lascia in uno stato di confusione, che non può che aumentare quando scopre che è lui il benefattore che ha speso migliaia e migliaia di dollari per un'uscita con lei. Un pilota affascinante, corteggiato e molto ricco, che si mostra non solo interessato a lei ma anche al suo lavoro con i ragazzi senza famiglia.
Sulla carta sembrerebbe tutto perfetto, ma più Rylee si avvicina a Colton e più la sua facciata luminosa e piena di sicurezza sembra creparsi, lasciando intravedere un passato più ingombrante di quanto avesse creduto.
K. Bromberg mi ha conquistata con una storia d'amore partita non proprio sotto i migliori auspici ma con la spinta data da un'intenso desiderio fisico: la passione sfocia nel sentimento, ma per Colton e Rylee la strada da fare è ancora molta prima che entrambi siano pronti a una relazione vera e duratura.

Se da una parte Rylee è la ragazza-cliché per eccellenza (inciampa ovunque, si vede piena di difetti quando per tutti è splendida, si dimentica di respirare, e via dicendo...), la ragazza è anche un personaggio a tutto tondo, ben tratteggiato e pronto a conquistare il lettore quando si entra nella sfera privata: la scena in cui racconta dell'evento che ha scatenato la sua claustrofobia e il suo dolore è una delle più toccanti del romanzo, e l'autrice ha saputo raccontare una situazione tragica con grandissima delicatezza, senza sfociare nel melodramma.
Ho adorato i suoi ragazzi senza famiglia, ognuno con il suo carattere e i suoi problemi (gestione della rabbia, paura di essere di nuovo abbandonati, incapacità di comunicare in seguito a forti traumi...), e il bellissimo rapporto che Rylee riesce a costruire con ognuno di loro.
Rylee, ma anche Colton.
Sì, perchè oltre a essere un playboy ammaliatore e un pilota formidabile, il bellissimo ragazzo è anche straordinario con i ragazzi della fondazione di Rylee: instaura con loro un rapporto basato sul cameratismo davvero meraviglioso da leggere, e quella della giornata che i ragazzi trascorrono con lui e Rylee a vederlo correre in pista è una delle parti più belle del libro.
Il passato "oscuro" di lui viene appena accennato e lasciato intravedere, segno che sicuramente ne sapremo di più nel secondo e nel tero volume della trilogia.

Volumi che dovrò assolutamente leggere, perchè non posso non scoprire come andrà a finire.
L'autrice ha saputo catturare la mia attenzione e mantenerla per tutte le 335 pagine del romanzo, e non succede spesso. Promosso!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Bellisskma la citazione! Vado a leggere le recensioni dei successivi capitoli ^_^

    RispondiElimina