sabato 7 gennaio 2017

"Girls Just Wanna Have Fun" di Essence Cosmetics

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Oggi posso mostrarvi la collezione "Girls Just Wanna Have Fun" di Essence Cosmetics, una collezione all'insegna del rosa e della femminilità che comprende tutto ciò che potreste desiderare per un look davvero strepitoso:
Nota a margine: questa collezione era stata annunciata in autunno, ma su sei negozi in cui compro abitualmente i prodotti Essence in tre l'hanno esposta ora. Forse gli è stata consegnata in ritardo?
C'è tanto, tantissimo rosa in ogni sfumatura, ed un buon assortimento di prodotti per rispondere ad ogni esigenza, a cominciare dai tre set di smalti (1,99€):
Abbiamo tre combinazioni possibili: 01 Just Me and My Girls (malva metal e hot pink neon), 02 Who Run The World? Girls! (marrone chiaro e rosa pesca), 03 We're Happy Together (beige e rosa Barbie).
L'illuminante (3,29€) ha questa dolcissima decorazione a cuori, ed è una splendida tonalità luminosa che vira sul rosa, perfetto da abbinare al blish della stessa collezione.
Gli illuminanti di Essence Cosmetics mi piacciono molto, e ne ho una discreta collezione... anzi, rettifico. Ne ho una collezione abbondante XD
Una palette di quattro ombretti metallizzati (2,99€) per un look rosato ma che può essere reso più conturbante per la sera. Non sono molto pigmentati ma con una buona base al di sotto possono essere resi più coprenti.
Il blush multicolor (3,29€) è uno dei pezzi che da subito aveva catturato la mia attenzione perchè le tre tonalità erano descritte come molto naturali e delicate. Ed è proprio così: l'effetto, sia utilizzandoli singolarmente che miscelandoli con il pennello, è molto naturale ed elegante.
Decorare le unghie mi diverte sempre molto, e con questi stickers preziosi (1,29€) sarà davvero facile realizzare una manicure scintillante e superfemminile.
Una lima cartonata (1,79€) serve sempre, e questa ha due lati per accorciare e dare una nuova forma alle unghie, oltre a un pratico astuccio in cui contenerla. Anche in questo caso, l'astuccio fa sì che sia molto più igienico portarla in borsetta.
La collezione inlcude ben tre rossetti (2,49€), tutti declinati sui toni del rosa.
Iniziamo dal numero 01 Pretty Girls Rock, un hot pink tendente al neon (è decisamente freddo, e fa sembrare i denti più bianchi!). È il più singolare della collezione, e mi incuriosisce moltissimo.
A questo segue il numero 02 Barbie Girl, e direi che il nome è perfettamente autoesplicativo. È proprio il rosa caratteristico della bambola più famosa del mondo, e io lo adoro anche se è decisamente un colore che userei di più in primavera e in estate.
Infine il numero 03 We Are Young!, un nude sul rosa che una volta steso è leggermente più chiaro di come appare in foto e che sulle mie labbra crea un perfetto effetto "your lips but better", molto naturale.
Colori così vivaci richiedono labbra perfette, e a questo provvede lo scrub labbra in stick (2,99€), praticissimo da usare e capace di esfoliare delicatamente le labbra grazie ai suoi microgranuli.
Adoro che sia in stick, perchè questo permette di utilizzarlo senza dover toccare il prodotto sulle dita (solo quello già steso sulle labbra) ed è sicuramente più igienico.
Infine la pochette (2,99€), dal design molto carino 
La pochette è abbastanza grande da contenere l'intera collezione, e ovviamente è già nella mia borsa perchè è della dimensione giusta per contenere i prodotti "di emergenza" che ho sempre con me (qualche elastico per capelli, qualhe forcina, un paio di assorbenti, una cipria trasparente...).
Avete già visto questa collezione nei negozi?
C'è qualcosa che ha stuzzicato la vostra curiosità?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

4 commenti :

  1. wow mi ero persa questa collezione, la adoro <3

    RispondiElimina
  2. Ma sai che io questa collezione non l'ho proprio vista? Devo assolutamente rimediare troppo graziosa e pink

    RispondiElimina
  3. che belle queste foto! Anch'io lo vista recentemente sugli stand ma non ho acquistato nulla!
    a presto!

    RispondiElimina