lunedì 2 gennaio 2017

"L'amore verrà" di Jessica Sorensen

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "L'amore verrà" di Jessica Sorensen, edito Newton Compton (rilegato a 9,90€):
Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

Jessica Sorensen con la storia di Ella e Micha mi aveva preso cuore e stomaco e aveva dato a entrambi una bella strizzata. Lo stesso è successo con la storia di Callie e Kayden.
Mi ci è voluto del tempo per essere pronta a immergermi nella serie delle Stelle Cadenti, ma era giunto il momento.

È impossibile leggere il primo capitolo della storia di Nova e Quinton senza sentire un forte dolore al petto. Nova è smarrita e senza una direzione, in lutto per il suo migliore amico e primo amore dopo che il ragazzo si è tolto la vita e che il padre è morto in seguito a una lunga malattia; Quinton vive tormentato dal senso di colpa per essere sopravvissuto a un terribile incidente d'auto nel quale hanno perso la vita la sua ragazza e sua cugina. I genitori lo hanno allontanato, e tutto ciò che ha al momento è uno zaino pieno di strumenti da disegno e una branda nella casa mobile del cugino, dove passa le giornate a stordirsi ricorrendo all'alcol e alla droga.
Quando queste due anime perse e sofferenti si incontrano, è come se i loro dolori si riconoscessero a vicenda: il mondo sembra iniziare a girare dalla parte giusta, e l'autrice ha saputo raccontare in modo coinvolgente ed emozionante il loro innamorarsi e perdersi l'uno nell'altra.
La scena del loro incontro, con Nova che lo trova talmente simile a Landon da "illudersi" che sia lui, è quasi commovente da quanto è traboccante di emozione.
Le pagine di flashback sulla storia tra Nova e Landon mi hanno spezzato il cuore più volte, e anche se era impossibile avere per lui un epilogo diverso mi sono sorpresa comunque a sperare che potesse averlo, e a essere grata per tutto ciò che era comunque riuscito a dare a Nova prima che fosse troppo tardi.

Quinton mi ha preso il cuore da subito, esattamente come aveva fatto Micha nella serie delle Coincidenze, e non vedo l'ora di leggere i volumi seguenti della serie per scoprire che destino lo attenda: il finale di "L'amore che verrà" lascia davvero col fiato sospeso, ed è impossibile non voler proseguire immediatamente la lettura!

Quella di Nova e di Quinton è una storia di crescita, di rinascita ma soprattutto di accettazione di un passato doloroso che non può essere cambiato: solo superato.
Non potete assolutamente perdervi questa serie. Non potete.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento