martedì 3 gennaio 2017

Penelope Cruz, Carpisa e un nuovo #WhatsInMyBag

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Alzi la mano che vive per le borse grandi e spaziose.
Io facevo parte del club fino a pochi mesi fa, poi ho scoperto la magia elle borse piccole.
Quelle in cui infilare davvero il necessario, e quelle che non comportano spalle e collo doloranti a fine giornata.
Quella che sto usando al momento è di Carpisa, della collezione realizzata da Penelope Cruz e che presto troverete in saldo (quindi se vi piace prendete nota!), ed ecco cosa riesco a infilarci prima di uscire di casa:
Queste sono le cose alla quali non posso pensare di rinunciare, sia per un veloce caffè con un'amica sia per un'intera giornata fuori casa:
  1. il portamonete, che contiene tutte le mie tessere, la chiavetta per il caffè e un po' di monete d'emergenza. Il mio è di GAP per Sephora, e quando si sporca lo lavo tranquillamente in lavatrice;
  2. un balsamo labbra, soprattutto nei mesi freddi. Questo è di EOS e mi piace moltissimo;
  3. una piccola crema mani, perchè in inverno mi si secca molto rapidamente la pelle. Al momento ne uso una di L'Occitane, davvero ottima;
  4. un rossetto rosso, per uscite post-ufficio improvvisate. Niente come il rossetto rosso fa sembrare che vi siete impegnate per uscire. L'ultimo scoperto è il rossetto HD di Aegyptia, a lunga durata e di facile stesura;
  5. penna e blocchetto, per appunti veloci on the go o idee da segnarsi di corsa. Graditissimi pensieri di un'amica, firmati Legami;
  6. una cipria trasparente, per risolvere problemi di lucidità improvvisa e fissare il rossetto rosso di cui sopra. La mia è di Essence, ma un'altra che apprezzo molto è quella di Catrice;
  7. un rossetto neutro, sul rosa o sul beige, per tutti i giorni. Il mio del momento è di Catrice, sul rosa antico e molto cremoso;
  8. una seconda penna, perchè le probabilità che io perda la prima sono molto, molto alte. Sempre di Legami, e questa è bicolore, dotata di una punta nera e una rosa;
  9. le chiavi di casa. Il mio portachiavi è di Glitzy Glam, e rende molto facile "acchiappare" le chiavi grazie alla forma a gancio.
E in borsa c'è ancora posto per un paio di occhiali da sole e un pacchetto di fazzoletti ;)
Potrebbe servirmi altro nel corso della giornata?
Sicuramente sì, ma il punto è che ho passato anni con borse enormi e una buona metà di ciò che mi portavo dietro in realtà non mi serviva sul serio.
Quindi per l'anno nuovo mi sono ripromessa di continuare a vivere più leggera: sarà anche la scusa per acquistare qualche nuova borsetta ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. Anche io in questo periodo sono in fissa con borse piccole: quotidianamente ne uso una acquistata si Zalando che contiene il necessario, in modo "comodo".
    Per la sera, invece, mi affido a borse davvero davvero piccole... l'ultimo acquisto è stato la Metropolis di Furla che contiene solo un portatessere, fazzoletti, rossetto e chiavi di casa :-D
    Un bacione e buon anno!!!!

    RispondiElimina
  2. Non riesco a rinunciare alle borse grandi, sarà che oltre alla mia roba ci infilo anche quella dei piccoletti, ma a volte vorrei girare con un trolley
    Un bacione

    RispondiElimina