mercoledì 8 febbraio 2017

Mai più senza! I beauty must-have di Febbraio

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi parliamo di must have, ovvero di tutti quei prodotti di cui abbiamo assolutamente bisogno per sentirci rilassate e in ordine.
Io ho provato a stilare la mia lista, ed eccoli qui:
Qualche acquisto, qualche prodotto che ho avuto modo di provare e un grande, grandissimo autoregalo. Ma andiamo con ordine!
Partiamo da lui, dal mascara "Roller Lash" di Benefit Cosmetics, ovvero il mascara effetto bigodino di cui si è parlato tanto e non sempre bene. Io ho temporeggiato, ma alla fine ho voluto vedere di cosa si trattasse. Ecco, io mi sono innamorata. Ho abbandonato il fondotinta perchè ho realizzato di avere solo 28 anni (meglio tardi che mai), ma mascara e correttore sono irrinunciabili.
E questo è stato il mascara preferito dallo scorso mese: ciglia lunghe, ben separate, e curve fino a sera. La meraviglia. Ho già la taglia piena nel carrellino di Sephora, pronta per essere acquistata!
Di lui vi ho già parlato in un post che avete letto in tantissime, e che vi ripropongo qui: si tratta del guanto pulisci-pennelli di Aesthetica Cosmetics che mi ha cambiato la vita.
Meno di 20€ su Amazon e da quando è arrivato non ho più un pennello sporco in giro: ci vuole talmente poco a lavarli che finisco per farlo quasi ogni giorno, senza aspettare di averli usati tutti e doverli lavare per disperazione XD
Lei è stata una new entry del mese, e lunedì vi proporrò un post ad hoc in cui parleremo di come sistemare i capelli per San Valentino utilizzando anche questa spuma ai semi di lino e ai cristalli liquidi di Bilba. Conosco i flaconi di Bilba sin da quando ero bambina, eppure non avevo mai provato la loro spuma: adesso non potrei rinunciarci! È la coccola perfetta da dedicare alle mie lunghezze ancora umide dopo la doccia, e impedisce che le punte diventino crespe anche nei giorni peggiori (forte vento, aria umida, pioggia incessante...). Consigliatissima!
Anche questo è un prodotto che conoscete già. Si tratta dell'acqua micellare alle bacche di Goji "Everyday" di Institute Milano, che vi avevo raccontato qui e che ho tristemente quasi finito, ahimè.
Dovrò assolutamente acquistarne un altro flacone, perchè ha battuto anche "Sensibio" di Bioderma nella mia personale classifica di gradimento. Strucca  ameraviglia, rinfresca il viso ed è l'ultimo step prima e dopo ogni maschera visto che applico. Non posso stare senza.
Garnier, quando ha lanciato la linea HydraBomb, ha perso una grandissima occasione per far vedere quanto fosse davvero efficace questa crema viso. Sarebbe stato sufficiente darne un flacone a qualcuno in preda a un raffreddore particolarmente aggressivo.
A me questo preziosissimo tesoro ha salvato viso e labbra nel giro di due giorni: via tutta la pelle screpolata, via il rossore, via la sensazione sgradevole di pelle che tira.
Se non fossi già stata una fan lo sarei diventata, senza alcun dubbio.
Come dicevo prima, da Natale ho abbandonato il fondotinta. Ma le sopracciglia no, e anzi, ho aggiunto alla mia collezione due prodotti che mi stanno già dando moltissime soddisfazioni.
"Browvo! Conditioning Primer" e "Goof Proof Brow Pencil" di Benefit Cosmetics sono il primer e la matita che mi stanno facendo compagnia ogni giorno.
Non ho mai avuto le sopracciglia di Cara Delevingne, ma sono consapevole di quanto le sopracciglia curate cambino l'aspetto di una persona, e quindi oltre a mascara e correttore al mattino dedico qualche minuto ad applicare questo primer-trattamento e a riempire i vuoti con questa matita davvero strepitosa.
Ricordate il set di pennelli U-Spicy che vi avevo mostrato su Instagram Stories?
Scherzando, dicevo che anche se me ne fosse piaciuti solo due o tre ne sarebbe valsa la pena... e più o meno è andata così.
Ad oggi, ne uso davvero solo la metà, e di quella metà ADORO questi due. Morbidissimi, densi ma non troppo, maneggevoli e perfetti per sfumare il blush o i prodotti da contouring se voglio un risultato leggero e naturale.
Non so se riacquisterei l'intero set, ma considerato il prezzo basso è valsa comunque la pena dovessi anche solo utilizzarne la metà e cedere gli altri.
Non avevo mai acquistato nulla su Amazon che non fossero libri e dvd, ed è sttaa una piacevole sopresa scoprire di poter trovare alcuni marchi irreperibili in negozio.
Piacevole per me... per il portafogli un po' meno.
Sono stata contagiata anch'io dalla Bath & Body Works mania, e gli ultimi arrivati sono stati tre gel igienizzanti per le mani, colorati, profumati pieni di brillantini perchè sostanzialmente io ho ancora 8 anni. Questo è rosa, luccica e profuma di cupcake: ditemi voi come facevo a non portarmelo a casa.
Ultima, ma non meno importante, la mia Wet Brush (che qui wet lo era davvero), acquistata dopo tre anni di "la prendo o non la prendo?" e adorata da subito.
Come scioglie lei i nodi post-doccia, nessuna mai.
Districa alla perfezione senza tirare o strappare, ed è ancora più facile preparare i capelli alla piega.
Meravigliosa anche nel colore (ma su Amazon la trovate in moltissime tonalità diverse dal rosa), questa non deve toccarmela nessuno.
Se avete capelli particolarmente ribelli, regalatevela per San Valentino: vi ameranno.

C'è pochissimo makeup, ma in inverno è sempre così: tanta crema idratante, occhiaie mascherate e via. Si sa che il motto di ogni giorno è "anche oggi si dorme domani".
Io di sicuro dormirò domani perchè stasera dopo l'ufficio mi aspetta l'anteprima di "Cinquanta sfumature di nero": Jamie Dornan, aspettami.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :