lunedì 6 marzo 2017

"Bad Boy 3 - Mai più lontani" di Blair Holden [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Bad Boy 3 - Mai più lontani" di Blair Holden, edito Sperling & Kupfer (rilegato a 17,90€):
Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt'altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c'è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?

Ho divorato il romanzo in una sera: la scrittura di Blair Holden si conferma frizzante e leggera, e l'autrice è riuscita a farmi innamorare ancora una volta di Cole Stone.
Che ha tantissimi difetti, ma non manca mai di far battere il cuore alle lettrici... e alla sua Tessa.
I due devono ancora trovare il loro giusto equilibrio, e chissà se Cole continuerà per sempre ad essere irruento e tempestoso o se il suo caratterino pepato da bad boy della situazione si calmerà mai...

E a questo proposito: vi siete mai chieste cosa accada ai bad boy dei romanzi una volta arrivati alla parola fine?
Pensateci bene.
C'è un momento di redenzione, spesso un matrimonio, e poi.... chi lo sa?

Ci siamo divertite a immaginare cosa accada dopo la chiusura del sipario, e ognuna di noi vi racconterà il suo bad boy: da "Via col vento" a "Tess dei d'Uberville", passando per "Il ritratto di Dorian Gray" e "Jane Eyre". Speriamo di incuriosirvi e di intrattenervi, ed ora apriamo le danze con l'uomo che ha fatto dell'insubordinazione e del "francamente, mia cara, me ne infischio!" ciò che tutti ricordano di lui: sto parlando di Rhett Butler da "Via col vento"!
Rhett è un uomo dal sorriso ironico e dai loschi traffici: affascinato da tutto ciò che rende Rossella un pessimo esempio di condotta femminile (l'irruenza, la costante provocazione, la testardaggine), ne fa la sua compagna di vita salvo arrendersi dopo l'ennesimo delirio della stessa riguardo Ashley, l'uomo sposato per il quale ha una cotta da sempre.
Il nostro Rhett è un bad guy che, dopo tanto penare, si era effettivamente redento e accasato... salvo mollare il colpo.
Di sicuro una volta abbandonata Rossella si sarà precipitato a farsi una bella bevuta e, perchè no, una partita o due a carte in qualche bettola clandestina.
Me lo immagino in dolce compagnia, ma con il cuore a pezzi.
Ben cammuffato dalla sbronza, certo, ma a pezzi.
Dal canto suo, Rossella era determinata a riconquistarlo, ma come fare?
L'unica cosa che potrebbe convincere Rhett dell'esistenza di un sentimento d'amore puro nel suo cuore è un gesto altruista, probabilmente il primo della vita di Rossella.
Io personalmente non credo Rossella ne sia capace, anzi: io auguro a Rhett di trovare, dopo un debito periodo di stravizi per dimenticare, una donna davvero meritevole del suo amore che sì, arriva con un carattere irriverente e un temperamento mica da ridere, ma che è amore a trecentosessanta gradi.
Già me lo immagino, soccorso da un'affascinante donzella mentre barcolla in giro per la città, e una volta passata la sbronza si invaghisce perdutamente della sua salvatrice.

Sono molto curiosa di scoprire che futuri hanno immaginato per i loro bad boy le mie compagne di viaggio, ma non voglio anticiparvi nulla se non il nostro calendario:
Io vi aspetto di nuovo sul blog il 10 Marzo con la mia recensione del romanzo, e non mancate di farmi sapere se state seguendo questa serie e se i #Colessa vi stanno piacendo tanto quanto a me!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento: