venerdì 10 marzo 2017

Capelli danneggiati? Coccolali con la linfa d'acero!

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Ditemi un po'. in che condizioni sono i vostri capelli?
I miei sono un disastro.

Colore a parte, che devo ritoccare da giorni e che ormai è inguardabile, credo di aver bisogno di un bel taglio drastico: via le lunghezze troppo secche, via i principi di doppe punte, via le ciocche sulle quali ormai le tinte si sono stratificate.
Ma in attesa di mettermi nelle mani di una brava parrucchiera, sapete come sto salvando il salvabile?
Con la linfa d'acero.
È proprio la linfa d'acero, insieme all'olio di mandorle, ad essere al centro della formulazione del nuovo Garnier Ultradolce "Rimedio d'acero".
La linea include shampoo, balsamo e maschera (che ha deciso di cadere e rompersi, e che ho travasato in un vasetto di fortuna... no comment XD), e dopo qualche lavaggio ecco cosa ne penso.
Lo shampoo non mi dispiace, ma personalmente non lo consiglierei in caso di capelli particolarmente bisognosi di un lavaggio: mi è sembrato che la sua azione di pulizia fosse molto meno efficace rispetto a quella di altri dello stesso brand, e se da un lato è nutriente e lascia il capello morbido, dall'altro quando devo lavare i capelli voglio un prodotto che pulisca a fondo. Questo non ci riesce.
Adoro, adoro, adoro il balsamo e la maschera.
Lasciano i capelli morbidissimi e le mie lunghezze stanno decisamente bene: quando realizzo i miei amati boccoloni tengono la piega senza afflosciarsi, quando li liscio con spazzola e piastra non sembrano sciupati.
Non so quanto consiglierei lo shampoo, MA il balsamo e la maschera assolutamente sì.
Soprattutto quest'ultima, e anzi, se volete potenziarla ulteriormente, bagnate i capelli e tenetela in posa prima della doccia, con la testa avvolta da un asciugamano.
Il calore la farà penetrare più in profondità, e dopo lo shampoo e il balsamo in doccia vi troverete con chiome fluenti e super luminose.
Provare per credere!

Avete già trovato questa linea sugli scaffali?
Vi incuriosisce?
Il profumo è divino: vi basterà annusare i flaconi per volerli portare a casa!

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. great post, have a nice day :)

    RispondiElimina
  2. Attualmente sto usando quello all'avena, ma appena finisco sicuramente prenderò questa nuova linea :D

    RispondiElimina