lunedì 10 aprile 2017

"Ruin me - Ogni volta che mi spezzi il cuore" di Danielle Pearl

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Ruin me" di Danielle Pearl, edito De Agostini (rilegato a 14,90€) in uscita il 24 Aprile:
Il primo amore non si scorda mai. Eppure, la bellissima Carleigh Stanger combatte da tempo con se stessa per dimenticare i meravigliosi ricordi vissuti con Tucker Green, il suo ex fidanzato. Lui la detesta, e non vuole più saperne di lei dopo quello che è successo tra loro. Ma ora che il liceo è finito e una nuova
vita al college sta per cominciare, Carl è sicura di potersi finalmente lasciare tutto alle spalle. Una volta al campus, però, le cose non vanno come si è immaginata e una sera, durante una festa, Carl si ritrova per caso faccia a faccia con Tucker. I ricordi riaffiorano potenti, e l’attrazione che ancora li lega li travolge più forte che mai. Tucker sa di avere davanti una manipolatrice, ma non riesce a controllare il suo desiderio. È così che il passato torna a perseguitare entrambi, costringendoli a prendere una decisione molto difficile, e a fare cose che non avrebbero mai voluto. Tra passioni esasperate e segreti inconfessabili, Carl e Tuck cercano di mettere un freno alla loro storia. Ma è davvero quello che vogliono?

Ero curiosissima di scoprire il primo capitolo della serie Something More, e a fine mese potrete innamorarvi anche voi degli occhi verdi di Tucker Green - un cognome, una garanzia.
Ho divorato questo romanzo sul mio cellulare e conto di buttarmi prestissimo sul secondo volume della serie perchè Danielle Pearl mi ha conquistata, e mi ha convinta.
Mi hanno conquisttaa i suoi personaggi e convinta la sua scrittura.

Incontriamo Carleigh e Tucker nel presente, in un momento assai complicato: dopo una brutta rottura, i due si trovano a frequentare lo stesso college e quindi a vedersi di continuo, senza riuscire ad avere così un certo distacco l'uno dall'altra.
Ma come sono arrivati due ragazzi ancora così coinvolti e attenti l'uno all'altra a separarsi?
Lo scopriamo attraverso i flashback che l'autrice ha posto tra un capitolo e l'altro, rivedendo la nascita della loro storia, lo sbocciare del loro amore... e come tutto è andato storto.
Ma nonostante il loro rapporto sembri ormai irrecuperabile, è davvero la fine per Tucker e Carleigh?
O certi sentimenti sono destinati a superare le difficoltà?
Ho trovato molto, molto coinvolgente quanto narrato del passato dei due ragazzi: dal rapporto prima idilliaco - e poi non più - di Carleigh con i genitori, in particolar modo con il padre, al legame fraterno che lega Tucker ai suoi migliori amici, Danielle Pearl si rivela abile a parlare di moltissime forme di amore, non solo di quello romantico.
Con quello romantico, però, raggiunge il suo massimo: la dolcezza, la trepidazione, il desiderio che caratterizzano lo sbocciare dell'amore e della passione tra Tucker e Carleigh sono quelli che ogni ragazzo o ragazza vive quando incontra la sua anima gemella - o quella che crede esserlo - ed è impossibile non farsi coinvolgere.
Impossibile non farsi venire gli occhi a cuore, e anzi, la grande tentazione nel primo terzo del romanzo è quella di sgridarli sonoramente per la loro incapacità di riappacificarsi nel presente.
Solo quando si scopre cosa ci sia all'origine della loro rottura si comprende appieno la loro situazione, e nonostante questo si continua a sperare in un lieto fine perchè se c'è una cosa chiara da subito è che Tucker e Carleigh si amano ancora.
Si odiano, non si sopportano e soffrono, questo sì, ma si amano.

Mi è piaciuto davvero molto, e mi sono presa una bella sbandata per Tucker quindi Carleigh, se ti stanchi, passagli il mio numero di telefono.
Scherzi a parte, non posso non consigliarlo alle più romantiche tra voi!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Oh *.* la storia sembra buona e la copertina è spettacolare! Mi piace moltissimo!

    RispondiElimina