lunedì 3 aprile 2017

"Ti prendo per la gola!" di Ginny Chiara Viola

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Ti prendo per la gola!" di Ginny Chiara Viola, quarta Storia di Stelle edita eLit (ebook a 0,99€):
La persone si conquistano prendendole per la gola, e Carolina lo sa, infatti ha deciso di preparare una cenetta coi fiocchi a Luca, il collega che le lancia occhiatine furtive dalla macchinetta del caffè. Carolina è una cuoca sopraffina ed è sicura che il suo ospite sarà indeciso se mangiare prima lei o la triglia che sta cuocendo nel forno, quando una esplosione in stile Big Bang risuona in cucina: il forno è scoppiato e pezzi di pesce sono spalmati sulle piastrelle. C'era da aspettarselo visto che Venere è quadrata a Saturno: dieta di sentimenti e guastafeste di piaceri, soprattutto se a due. La cena è irrimediabilmente saltata. E adesso?
12 risposte, e 12 finali, uno per segno, secondo l'oroscopo di aprile 2017.
Siete curiosi di sapere come Carolina ha affrontato il disastro in cucina?

Sono davvero contenta di essere io a presentarvi e raccontarvi la Storia di Stelle di Aprile, e non solo perch è il mio mese (sono nata il 14 Aprile alle 23 passate, era un giovedì: chissà cosa vorrà dire dal punto di vista astrologico!).
Adoro questo simpatico progetto tutto digitale ed interattivo, in cui ogni storia prevede un incipit e dodici finali diversi, tra i quali scegliere quello corrispondente al proprio segno zodiacale... o potete anche leggerli tutti e scegliere quello che vi piace di più, tutto è permesso ;)

E ad Aprile Ginny ci porta in cucina, con la sua nuova protagonista, Carolina.
Carolina che è «una donna che non ama le diete, i jeans troppo stretti, le insalate a pranzo e le bottiglie di vino lasciate a metà» e una grandissima cuoca, ma vuoi che non combinasse un disastro di proporzioni epiche proprio quando voleva fare colpo su Luca, l'affascinante collega d'ufficio che «le lancia sempre sorrisini complici dalla macchinetta del caffè e occhiate così calde che lei ha già la sensazione di essere abbracciata forte forte»?
Carolina aveva pianificato tutto alla perfezione, e «Carolina è sicura che davanti a tutto quel ben di Giove Luca sarà indeciso se mangiare prima lei o la triglia quando, all'improvviso, con un'esplosione da Big Bang, il forno scoppia, il gas sparisce pavido e il minipimer per la mousse di tonno fa scintille come una stellina di Capodanno.»
Del resto, Venere è quadrata a Saturno, c'era da aspettarselo.
Dieta di sentimenti e guastafeste di piaceri, soprattutto se a due.
Il problema però rimane: come salvare la serata?

Io ho ovviamente letto subito il finale in cui Carolina è una tenace e testarda Ariete (just like me) e sapete che c'è? Ho adorato la Carolina del mio segno!
Ditemi voi se non è un genio del male:

«Quando la cucina esplode e la triglia si ribella al suo destino lei non perde la calma nemmeno per un minuto (cioè, diciamocelo, con quel Marte così focoso di nascita per qualche istante impreca tra sé e sé come un camionista polacco, ma passa subito) e in pochissimi secondi si è già tolta il grembiule da brava massaia e ha imbracciato il cellulare.
Senza pensarci due volte, caratteristica che le è tipica ma che con la sicurezza delle ultime settimane è lievitata come il plum cake nel forno, si tuffa in uno dei siti di consegne di cibo a domicilio che tanto vanno di moda, quelle in cui segui anche il runner in bicicletta e volendo puoi mandargli un Whatsapp di incitamento per farlo pedalare da te più in fretta!
Senza alcun senso di colpa ordina una cena ma non un cinese, un indiano, un sushi, ordina un italiano proprio come quello che aveva tanto millantato di saper cucinare da chef stellato e sì, senza indugio si prepara a mentire spudoratamente.»

Mentire, mentire sempre!
Del resto, mai piangere sulla spuma di triglia versata, giusto?
Mi è piaciuto un sacco anche il fatto di poter leggere alla fine del mio personale epilogo l'oroscopo del mese di Aprile - quindi cosa aspettate?
Non solo avrete una storia divertente da scoprire e da far finire letteralmente come volete voi (quando mai abbiamo questo lusso, noi lettori?), ma avrete anche la possibilità di scoprire cosa vi riservano le stelle questo mese.
Consigliatissime per quelli che "io comunque a queste cose non ci credo" e poi leggono sei oroscopi cercando quello più positivo, per quelli che "a me l'oroscopo prevede sempre che incontri il grande amore, e poi non batto chiodo da sei anni" ma che in fondo ci sperano sempre.
E a chi almeno una volta ha ridotto la cucina a uno scenario post-apocalittico: non mentite, è successo a TUTTI.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento