martedì 30 maggio 2017

"Shake My Colors 2 - Persa nel buio" di Silvia Montemurro: tornano Laura, Paolo e Geo!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Shake My Colors 2 - Persa nel buio" di Silvia Montemurro, edito Sperling & Kupfer (rilegato a 16,90€):
Per Laura, dire addio a Geo è stato più doloroso del previsto. Dopo aver creduto con tutte le forze in quell'amore, ora sta cercando di abituarsi alla sua assenza ma, anche se il legame tra lei e Paolo è diventato più di un'amicizia, non riesce a impedire che Geo si insinui nei suoi pensieri nei momenti di debolezza. È come se ciascuno dei due la attirasse a sé mettendo in dubbio ogni sua certezza. Quasi a volerle dare un segnale, anche i suoi occhi sono affaticati e la vista è peggiorata. Come se non bastasse, Prisca, la sua migliore amica, le ha inspiegabilmente voltato le spalle, tornando a essere solo un'acerrima rivale sul ghiaccio. Laura è vulnerabile e insicura come mai le era successo. Per questo, quando Geo la trova in riva al lago sola con i suoi pensieri, non riesce a tenerlo a distanza. Perché capisce che anche lui, nonostante tutto, non può fare a meno di lei. Non avrebbe mai voluto ingannare Paolo, eppure tenergli nascosta la presenza di Geo nella sua vita le sembra l'unica soluzione. Sarebbe un colpo troppo duro, soprattutto ora che l'amico deve fare i conti con una situazione familiare complicata. Ma Geo è fatto di luci e ombre, e non si è ancora liberato dei suoi fantasmi. E questa volta, per Laura, la posta in gioco potrebbe essere davvero troppo alta.

Vi avevo proposto la recensione del primo volume della serie, "La mia luce sei tu", qui: era stata una lettura che mi aveva emozionata profondamente, e le parole di Silvia Montemurro erano riuscite ancora una volta a conquistarmi.

Per chi lo avesse letto, ma non fosse sicuro di ricordarsi dove fossimo rimasti, ecco un veloce recap della storia di Laura, Paolo e Geo!

Laura, una giovane promessa del pattinaggio che convive dall'infanzia con una malattia che le impedisce di vedere i colori, si divide tra il bianco del ghiaccio e il mondo in bianco e nero che la circonda: ha una famiglia alla quale è molto legata, una compagna di pattinaggio bravissima e sua unica, possibile rivale e il migliore amico che si possa desiderare, Paolo.
A volte vorrebbe di più, ma altre si sente felice con ciò che ha, anche se il suo più grande desiderio - riuscire per una volta a vedere davvero i colori, resterà inesaudito.
E poi, all'improssivo, ecco che la sua solita routine viene stravolta: Prisca, così disciplinata, dalla tecnica impeccabile e pronta a conquistare il mondo del pattinaggio su ghiaccio, si infortuna.
Per quello che può sembrare uno strano meccanismo compensatorio, la ragazza decide di allenare Laura e rendere lei, la migliore. renderla una vincitrice, oltre che una vincente.
Da rivali ad amiche, e non solo sulla pista da pattinaggio.
Per non parlare di quello che succede quando Laura, per caso, incontra Geo: un barista solitario e poco disposto a condividere informazioni su se stesso e la propria vita, molto affascinante e capace, per la prima volta, di far "sentire" a Laura i colori, oltre a donarle il suo primo piacere e a farle battere per la prima volta il cuore.
È qui che la situazione si complica, perchè Geo, per quanto innamorato, ha mille problemi da risolvere, e Laura deve concentrarsi sui suoi obbiettivi se vuole vincere quella che, ad oggi, è la sua gara più importante: quella che le permetterebbe di qualificarsi per la Coppa Italia.
Gara alla quale partecipa in chiusura di romanzo, dopo che i segreti di Geo sono venuti alla luce e hanno fatto allontanare il ragazzo, e dopo che Paolo le ha regalato un bacio e la confessione di un sentimento che va oltre l'amicizia.
Lasciamo Laura ancora sul ghiaccio, in posizione e a fine performance, in attesa di scoprire se si è qualificata o no.
Ce l'avrà fatta?


Se ce l'avrà fatta oppure no lo scoprirete leggendo "Shake My Colors 2 - Persa nel buio", che mi sta piacendo moltissimo e del quale vi proporrò prestissimo la recensione: quest'autrice non manca mai di emozionarmi e lasciarmi a libro finito con il cuore che batte più veloce.
Correte a scoprire la serie "Shake My Colors", non ve ne pentirete!
Per aiutarvi, ecco un blogtour pieno di contenuti che non potete assolutamente lasciarvi scappare:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento