martedì 20 giugno 2017

"Amore reale" di Emma Chase

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Amore reale" di Emma Chase, edito Newton Compton (rilegato a 10€) in uscita il 22 Giugno:
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre...

Un'altra lettura della scorsa estate che arriva finalmente in Italia: mi era piaciuto tanto - sarà che ero nella mia fase "principi e principesse" - ed eccomi qui a raccontarvelo!

Ho adorato Olivia: è una giovane donna forte, spaventata dalle responsabilità che le gravano sulle spalle (oltre a gestire il locale di famiglia, che va avanti a stento nonostante la sua bravura in cucina, deve anche occuparsi della sorella minore) e che nno ha certo tempo di fantasticare sull'amore, e nonostante questo ha tanta, tantissima grinta.
Al punto da reagire in modo decisamente energico quando un uomo bello quanto arrogante le si precipita nel locale alterato dall'alcol e glielo mette a soqquadro: non ci pensa due volte, prima di stenderlo con una torta lanciata con precisione.
Peccato che il suo fastidioso cliente altri non sia che il principe di Wessco, noto per la sua bellezza e per il suo carattere non proprio facilissimo... e che la grinta di Olivia non lo intrighi al punto da farlo tornare da lei offrendole le sue scuse.
E non solo quelle...

Quante di noi hanno sognato, almeno una volta, di incontrare un principe e di vivere un amore da favola? A me da bambina è successo, e ben più di una volta!
Certo, le mie fantasie non includevano una "bollente altezza", ma il resto c'era: un amore travolgente, un principe che ti porta a corte con sè deciso a sposarti e renderti la regina del suo cuore e della sua vita.
Per Olivia e Nicholas non è così semplice, però: i due sono molto diversi, e soprattutto esiste una legge che vieta a un reale di sposare un civile.
Questo, unito al fatto che, come Olivia, anche Nicholas sente di avere delle responsabilità nei confronti del fratello minore, metterà più volte i bastoni tra le ruote ai due innamorati.
E a proposito del fratello minore... tenetelo d'occhio: vi conquisterà, ed è il protagonista del secondo volume della serie ;)

Emma Chase ha costruito un romanzo che cattura e che diverte, oltre ad emozionare tanto.
Il romanticismo abbonda, e così la passione perchè Nicholas non l'hanno mica soprannominato "Sua Bollente Altezza" per niente: ho adorato l'alchimia tra lui ed Olivia, e avrei voluto cento pagine in più perchè non ero pronta a salutarli.
Imperdibile per le fan dell'autrice, ma soprattutto per le amanti del lieto fine, del "vissero felici e  contenti" e delle favole che si avverano perchè sì, a volte succede. Ed è bellissimo.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento