giovedì 29 giugno 2017

"Bossman" di Vi Keeland

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Bossman" di Vi Keeland, edito Sperling & Kupfer (rilegato a 17,90€):
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.
Tradotti in dodici lingue e con oltre 60 presenze nelle classifiche dei bestseller, i romanzi di Vi Keeland hanno venduto oltre un milione di copie nel mondo. Ora arriva finalmente anche in Italia la storia che ha conquistato il 1° posto sul New York Times: Bossman.

Vi Keeland, che cosa sei...
Questo mese ha visto l'ingresso di quest'autrice (e dell'amica e co-autrice di una serie attesissima Penelope Ward) nella mia rosa personale di favorite, ed è tutto merito, nel suo caso, di Chase Parker.

Chase Parker è un ex-ragazzo prodiglio del mondo degli affari, che ha avviato il suo primo business al college guadagnando migliaia e migliaia di dollari grazie a prodotti per il corpo da lui creati nel laboratorio di chimica, e che ha poi incanalato questo suo particolare talento in quella che è diventata una grande, grandissima azienda.
Dimenticatevi l'algido Christian Grey, perchè Chase Parker è di tutt'altra pasta: è diventato Paperon De Paperoni grazie alla ceretta dallo strappo indolore con la quale depilava tutti gli atleti dell'università - immaginarlo che scorrazza negli spogliatoi come estetista improvvisato ha un che di divertente. Soprattutto se poi si pensa a come lo troviamo ora: fisico scolpito, capello spettinato, mascella volitiva e completi raffinati a rivestire il tutto.
È un uomo che non cerca l'impegno, ma non perchè desideroso di mero divertimento: la ragazza di cui era innamorato sin dall'università, Peyton, è morta prima che i due potessero coronare il loro sogno d'amore, segnandolo profondamente e facendolo prima isolare dal mondo e poi buttare a capofitto nel lavoro.
Fino a quando non entra in scena Reese!

Reese incontra Chase in modo ben poco ortodosso: viene colta in flagrante mentre, al ristorante, chiede a un'amica di chiamarla in modo da fingere un'emergenza e poter lasciare un appuntamento davvero noioso, e l'uomo non solo la rimprovera - prendendola anche un po' in giro - ma decide poi di fingere di conoscerla sin da bambini e si unisce con la sua accompagnatrice al loro tavolo.
Reese è incuriosita da quest'uomo così bello e così abile e disinvolto nel raccontare storie folli come se fossero la banale verità, e quando si trova, nel giro di un mese e dopo un paio di incontri che la lasciano confusa, a lavorare per lui, sa di essere nei guai.
Perchè Chase le piace, ma ci sono almeno un milione di motivi per i quali cedere al desiderio sarebbe una pessima idea...
"Bossman" è stato davvero un #LibroSulComodino, perchè l'ho divorato in una sera e una notte, iniziando alla grande lo scorso fine settimana.
Non riuscivo a staccarmi dalle battute di Chase, dalle sue provocazioni e, anche, dalla sua vulnerabilità, manifestatasi poco a poco ma che non può non far innamorare ogni lettrice di lui.
Di lui e della sua storia, che ci viene raccontata a capitoli alterni (più o meno) grazie a dei flashback che ce lo mostrano sette anni prima, e che, io vi avviso, non vi lascerà a occhi asciutti.

Vi Keeland è riuscita nel difficile intento di bilanciare alla perfezione una protagonista femminile determinata, seppure spesso confusa riguardo ai propri desideri, un protagonista maschile d'eccezione con una storia dolorosa alle spalle e la loro bollente alchimia, dentro e fuori dal letto.
Baci al calor bianco, carezze profonde e orgasmi travolgenti vi aspettano tra le pagine - e poi non dite che non vi avevo avvertite...
"Bossman" è una storia d'amore e di passione, ma è anche una storia di rinascita e di nuove speranze per il futuro che potrebbe conquistare anche le meno "calde" tra voi.

Bello, bello, bello e sono contentissima di tutti i messaggi che mi stanno arrivando da chi lo ha preso su mio consiglio già venerdì e sabato e mi sta inondando di foto e tag: continuate così ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Ok, questo sarà la mia lettura del weekend! Ero giusto alla ricerca di un libro così e non posso resistere :D

    RispondiElimina