martedì 20 giugno 2017

Mani e piedi al top, con Institute Milano

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi voglio parlarvi di una crema mani e di una crema piedi che mi stanno letteralmente salvando dagli effetti nefasti di caldo e lavori manuali (il trasloco continua XD): sono di un marchio di cui vi avevo già parlato in quattro post, Institute Milano, e di cui molte di voi mi hanno detto di aver provato e adorato l'acqua micellare dopo averla vista qui (io ve l'avevo detto che era favolosa XD).
Non so voi, ma io mi ricordo di utilizzare la crema mani solo quando sono già a letto di sera, ed è già un paio d'anni che rimedio a questa mia mancanza tenendola direttamente sul comodino.
Al momento accanto al letto tengo queste due, oltre alla solita combo di fazzoletti di carta-burro di cacao-bottiglietta d'acqua naturale, e mi ci sto trovando davvero bene.
Sono creme dall'effetto nutriente e idratante pressochè istantaneo, e sono proprio la coccola che mani e piedi stanchi si meritano alla fine di una lunga giornata.

Per il balsamo piedi (21€ per 100ml) a base di oli essenziali rinfrescanti di Timo e Menta Piperita, faccio così: ne stendo un bello strato, massaggiarlo fino a farne assorbire la metà, e dormire con il prodotto in posa sotto a un paio di fantasmini di cotone. Al risveglio i piedi sono morbidissimi!
Previene la secchezza cutanea, mantiene la pelle elastica ed offre una piacevole sensazione di freschezza e benessere ai piedi e alle caviglie affaticate.
È decisamente fresco da massaggiare sulla pelle, e anzi,  una coccola perfetta per la sera, dopo un'intera giornata sui tacchi alti.

Del balsamo mani (21€ per 100ml), pensato per proteggere le mani dall’azione aggressiva degli agenti esterni ed evitare arrossamenti e screpolature, vi avevo già parlato. È in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e prevenire la formazione di macchie di pigmentazione.
Perfetto tutto l'anno come crema idratante e protettiva in quanto contiene anche filtri solari, e adatta a un ritocco anche fuori casa visto che non unge e si assorbe in fretta.
Ha un profumo molto gradevole, risultato degli oli essenziali di Orchidea, Mandorle Dolci e Camomilla, e mi sono trovata molto bene a massaggiarla anche su polsi e avambracci prima di dormire. Una volta ha anche sostituito il balsamo piedi, che non riuscivo a trovare durante il trasloco ;)
Consigliatissimi entrambi, e potete trovarli qui, su BCM Beauty Store, insieme a un sacco di altri ottimi prodotti e agli smalti IBI, che vi avevo mostrato qui, in una colorata nail-art a pois.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento