martedì 4 luglio 2017

June Favorites: gli irrinunciabili di Giugno

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Giugno è finito, e per me ha voluto dire solo una cosa: TRASLOCO.
È stato un mese fatto di scatoloni (tanti), polvere (tantissima) e fatica.
Ma è stato anche un mese pieno di piacevoli scoperte, ed eccomi qui a raccontarvele tutte!
Innanzitutto, complice il ponte del 2 Giugno, ho recuperato tutta la serie #GirlBoss su Netflix.
Ero una grande fan del libro, quando ha visto la luce nel 2014 grazie a Portfolio (l'edizione italiana è di Sonzogno), e se Devilishly Stylish è così come lo vedete è anche un po' merito (o colpa) sua.
La serie è liberamente ispirata alla vita di Sophia Amoruso, prima venditrice di successo su eBay e poi fondatrice di NastyGal, e anche se dal punto di vista imprenditoriale non si tratta del modello migliore al mondo (se pensiamo che è stata prima allontanata dalla sua stessa azienda e che poi la suddetta azienda ha dichiarato bancarotta lo scorso anno), lo show è divertente e frizzante.
Ho adorato Britt Robertson nei panni di Sophia, e non vedevo l'ora di riuscire a recuperarne la visione: sono contenta di avercela fatta e ve la consiglio!
Ho scoperto il bellissimo lifestyle blog "Margo & Me", del quale mi sono innamorata all'istante: design superminimal e superpulito come piace a me, foto splendide e post curati nel dettaglio.
Al blog è legato un canale YouTube del quale temo di aver già visto ogni singolo video mentre inscatolavo, ma aspetterò con ansia i prossimi!
Non poteva non esserci lui, il Vivid Matte Liquid "Rebel Red" di Maybelline New York.
Arrivato insieme alla bellissima collezione dedicata a Wonder Woman (avete visto il film? A me è piaciuto!), è diventato subito il mio rosso di fiducia: l'ho indossato per metà mese, e non solo di sera.
Per me il rosso non ha orario.
Splendido anche lo smalto abbinato, il 486 Solid Scarlett che vi avevo mostrato qui.
A Maggio è arrivata, dopo tanto tempo, una MyBeautyBox (trovate qui il mio unboxing), e conteneva quello che sarebbe diventato un irrinunciabile di Giugno: "Vetiverde" di Nature's, un'acqua vitalizzante per idratare, nutrire e dare una sferzata di energia.
Profuma di vetiver e cardamomo, rinfresca viso e corpo in un istante e ahimè, credo di averla quasi terminata. Dovrò provvedere!
Nonostante il trasloco e gli impegni, sono riuscita a leggere un bel po' anche a Giugno e se dovessi scegliere le mie letture preferite sarebbero sicuramente queste (cliccando sui titoli vi rimanderà alle recensioni, se già online):

L'amore è un gioco pericoloso, di Rachel Van Dyken
Il collezionista di conchiglie, di Anthony Doerr
Questo canto selvaggio, di Victoria Schwab
Non avrai segreti, di Penelope Ward
Roomhate, di Penelope Ward (inedito in Italia)
La duologia Him/Us di Elle Kennedy e Sarina Bowen (inedita in Italia)

Diversi li ho letti in lingua, perchè tra i preferiti di Giugno non può non esserci il mio iPad2: lo davano tutti per morto, tecnico Apple incluso - che voleva solo farmi spendere soldi per un modello successivo, of course - e invece dopo tre ore di smanettamenti e magheggi sono riuscita a formattare tutto e farlo ripartire: senza app a rallentarlo e usandolo solo come lettore di ebook, funziona benissimo. E a me serviva proprio per leggere, quindi...
Investirò in un e-reader, prima o poi, ma solo quando il mio iPad2 morirà, e lui ci seppellirà tutti.

E con questo è tutto, e sono pronta ad affrontare Luglio con tante nuove letture sul comodino (ho iniziato il mese con Vi Keeland e il suo "Bossman": la recensione innamorata la trovate qui), nuovi film recuperati su Netflix ormai compagno irrinunciabile ai pasti e nuovi prodotti da scoprire ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento