mercoledì 16 agosto 2017

"Testimone ostile": la serie Witness di Rebecca Forster arriva in Italia!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Oggi scopriamo in anteprima "Testimone ostile" di Rebecca Forster, edito TimeCrime (rilegato a 14,90€) in uscita il 31 Agosto:
Hannah Sheraton ha sedici anni quando viene arrestata con l’accusa di aver assassinato un giudice della Corte suprema della California. Se venisse riconosciuta colpevole, la sua vita e quella dei suoi familiari sarebbero distrutte. A sua madre Linda non rimane che chiedere aiuto a una vecchia compagna di college, Josie Bates, importante avvocato penalista ritiratosi dalle grandi scene giudiziarie. Ma il caso di Hannah Sheraton è complesso, inquietante, per alcuni aspetti indecifrabile, e Josie non ha altra scelta che prendersene carico, anche a rischio di ripercorrere una strada che aveva deciso già da tempo di abbandonare. Ma più a fondo Bates scava nel terreno che ha nutrito e fatto crescere il seme della violenza, più chiara diventa in lei la consapevolezza che a condannare intere fette della società a un destino di rassegnazione e ingiustizia sono gli intrighi della politica e le connivenze di chi rappresenta la legge.

Primo capitolo della Witness Series, che ha debuttato in libreria nel 2004 e che vede protagonista il determinato avvocato Josie Bates, si preannuncia come la lettura perfetta per gli appassionati di legal-thriller.
Ispirato a una vicenda reale, fa luce sui meccanismi a volte perversi e violenti della giustizia, nei confronti della fetta più problematica della società: i minori.
L'autrice ha al suo attivo più di 33 romanzi, e ha partecipato attivamente come insegnante al prestigioso Writers Program della UCLA.
Sono molto curiosa, e voi?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento