lunedì 9 ottobre 2017

"Dimmi che sarà per sempre" di Kristen Ashley

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Dimmi che sarà per sempre" di Kristen Ashley, edito Newton Compton Editori (rilegato a 10€):
Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, il fratello della sua migliore amica Ally, anche se ormai ci ha messo una pietra sopra: Lee non è certo il classico bravo ragazzo e, dopo anni di tentativi e piani ingegnosi e sempre più elaborati per attirare la sua attenzione, Indy ha capito che avrebbe fatto meglio a starne alla larga e si è arresa. Quando però a causa di Rosie, un suo dipendente, lei si ritrova coinvolta in una inquietante spirale di furti di diamanti, rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella sua vita: è l’unico, infatti, che potrebbe tirarla fuori dai guai. Ma questa volta Indy è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo: vuole risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee, per evitare di essere in debito con lui, che dal canto suo cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.

Primo capitolo di una serie in otto volumi (più una novella), "Dimmi che sarà per sempre" di Kristen Ashley era un'uscita di Ottobre che aspettavo con curiosità nonostante la copertina inquietante (sul serio, lui è tra l'imbronciato, il costipato e il minaccioso, e spero davvero non volesse essere un'espressione sexy perchè altrimenti siamo rovinate).
Ma ignorate la copertina e scoprite la storia di Indy e Lee, perchè ne vale la pena.

Indy si destreggia tra l'acquisto di stivali da cowboy e la gestione della libreria dell'usato ereditata dalla nonna, risollevata dal baratro dall'aggiunta di un'area ristoro e dall'arrivo del mago del caffè, Rosie. Come fa lui il caffè macchiato nessuno mai, e di colpo la libreria non sta più per fallire.
Ma disastri finanziari a parte, nella vita di Indy c'è una grande, grandissima questione irrisolta: la sua cotta clamorosa per Lee, fratello di Ally.
Il fatto che Ally sia la sua migliore amica le ha sì permesso di stare un sacco di tempo vicina a Lee, ma l'ha anche resa "off limits" proprio in quanto amica della sorella.
Sono passati gli anni, ma la cotta è sempre viva, e Lee nel mentre ha contribuito alla cosa diventando sempre più affascinante, sempre più forte, sempre più... più tutto, insomma.
Ed è proprio di questo "più tutto" che Indy ha bisogno quando di colpo si trova a fuggire da una sparatoria insieme a Rosie: chi meglio di Lee per salvarle la pelle?
Ho apprezzato moltissimo l'aspetto più misterioso e "thrilling" del romanzo, perchè nulla come una sparatoria a inizio libro per spezzare la monotonia di quello che, altrimenti, rischierebbe di essere il solito romance.
Kristen Ashley ha rimescolato un po' le carte, e ho divorato "Dimmi che sarà per sempre" in una sera, curiosa di risolvere l'intricatissima situazione in cui si sono ficcati Rosie e, indirettamente, Indy.
Mi è anche piaciuto che Lee dovesse sudare un po' per convincere Indy della profondità dei suoi sentimenti, perchè pensateci: dopo essere state respinte per anni, voi ci credereste subito?
O avreste qualche riserva? Io ne avrei, eccome!
Quello che apprezzo nei protagonisti come Lee Nightingale è la loro decisione e il loro "fare" invece che "dire": non si perde in chiacchiere o in elucubrazioni, ma ha ben chiare le sue priorità e il modo in cui agire per ottenere ciò che vuole (innanzitutto, evitare che Indy diventi un colabrodo in seguito a una nuova sparatoria, per esempio).
Se vi piacciono gli uomini decisi, Lee vi piacerà. A me è piaciuto molto ;)

È sicuramente una lettura distensiva, ma ne ho apprezzato molto il ritmo sostenuto e la non troppo diffusa componente thriller: ho un debole per i Romantic Suspense, ma ne escono troppo pochi e questo ci si avvicina parecchio ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento